ManicaTagliata in Emilia

di

Cortometraggi a Modena; a Bologna replica "La Passera". Presto inaugura Cesena.

948 0

La Manica Tagliata, rassegna di teatro e cinema a tematica gay e lesbica, è entrata nel vivo: tanti gli appuntamenti in Emilia Romagna in attesa che la Rassegna prenda il via anche a Cesena.

A Modena, Sala Truffaut, via Degli Adelardi, 4, ore 21.15, mercoledì 30 gennaio la serata denominata "A qualcuno piace Corto" cortometraggi a tematica gay & lesbica divertenti e accattivanti. Quattro i titoli:

Ce Vieux Reve Qui Bouge, di Alain Guiradie Francia 2001 50′
Un giovane e prestante meccanico deve smontare l’ultima macchina di una fabbrica ormai fallita. Mentre lui lavora succedono strane cose… Ad esempio intreccia una strana relazione con il proprietario, poi viene corteggiato da uno degli ex operai… Un bel film in anteprima nazionale.
In collaborazione con Paulo Film (Parigi).

Parole Nella Citta’ di Alessandro Avellis
Un cortometraggio che vede quattro giovani protagonisti di storie intrecciate in una metropoli italiana.

Ma Che Musica di Antonio Cecchi e Gianni Gatti
Si prepara luna parata di giovanissime majorettes per il lunedì di Pasqua. fervono i preparativi, ma cosa ci fa un maschietto in mezzo a tutte quelle bambine al ritmo di uno dei grandi successi di Raffaella Carrà?

Supergay di Gianpaolo Marzi
Siamo lieti di ospitare questo accattivante cortometraggio del Direttore del Festival di Cinema Gay & Lesbico di Milano.

A Bologna, Teatro San Martino, via Oberdan, 27, ore 21.15 replica "La Passera" di Will Beaton, interpretato da Camillo Sanguedolce e Franco Sciacca. Una commedia esilarante, "di costume", dove una serie di dodici personaggi interpretati dai due attori – coppie clandestine, stanche, gay, lesbo, miste, scoppiate – si rappresentano in modo grottesco nei loro momenti più intimi, tutti affrontando l’argomento del giorno "Passera e affini", nonché le attività collegate alla Passera e agli Affini. Scene slegate di coppie che via via si intrecciano in un mosaico di incontri misti sempre fallimentari. Una commedia contro gli integralismi comportamentali, sessuali, razziali e religiosi che alla fine svelerà il vero mistero dell’esilarante malessere dei protagonisti… Ingresso unico € 10,00.

Info: 3484529576 info@lamanicatagliata.it

Leggi   Torino, rischio chiusura per lo storico festival LGBT Lovers?
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...