Margherita Hack: “Voterò Matteo Renzi”

di

L'astrofisica che nel 2010 ricevette il premio "Personaggio Gay dell'anno" ha annunciato la sua scelta per il ballottaggio di domenica. Alle primarie del centrosinistra voterà per Matteo Renzi.

1810 0

Al primo turno delle primarie del centrosinistra non ha votato – "ero via" – ma avrebbe scelto Vendola. E se dovesse votare in questo momento chi sceglierebbe? "Tentiamo il nuovo, Matteo Renzi. Bersani non è che abbia fatto granchè". Così l’astrofisica italiana Margherita Hack intervista da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro a Un Giorno da Pecora, su Radio2.

"Al primo turno delle primarie, domenica scorsa, non ho votato, ero via e non ho fatto in tempo a tornare. Avrei scelto Vendola", ha detto Hack. E alla domanda se voterà al ballottaggio ha risposto: "Sì, ma è un bel dilemma scegliere uno dei due". Il suo giudizio su Bersani è che "mi faceva fiducia ma si è visto poco. Renzi ha una gran parlantina, ma bisognerà poi vedere all’atto pratico". Se dovesse votare in questo momento, chi sceglierebbe? "Tentiamo il nuovo, Matteo Renzi. Bersani non è che abbia fatto granchè".

L’astrofisica ha ricevuto il premio "Personaggio Gay dell’anno 2010".

Leggi   Insulti e minacce su Facebook: la sua colpa? Essere gay e di destra
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...