Informazione e formazione degli operatori economici di Matera e provincia per migliorare l’accoglienza della comunità LGBT in visita nella Capitale Europea della Cultura 2019.
Questi sono gli obiettivi dell’associazione RiSvolta. I colori dei diritti che, con l’attivazione del progetto Matera Friendly ha già ricevuto l’adesione di alcune strutture ricettive, di ristorazione, balneari e del tempo libero. I promotori, come raccontato dalla presidente Vanessa Vizziello, stanno lavorando alacremente all’ideazione di un circuito delle attività da pubblicizzare con un logo: un logo, realizzato da Michele Volpicella, che include l’arcobaleno a S simbolo dell’associazione RiSvolta e lo skyline dei rioni Sassi.
“Tutto ciò serve a generare una rete virtuale in grado di orientare l’incoming turistico e a sensibilizzare e a educare la comunità per favorire la prevenzione di fenomeni di violenza, aggressività e omofobia. E questi aspetti sono importanti per qualificare e diversificare l’offerta turistica per Matera 2019” spiega la Vizziello.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.