Melbourne: capo della Polizia sfila al Pride

di

Christine Nixon passerà alla storia come il primo commissario a prendere parte a una sfilata dell'orgoglio gay e lesbico.

608 0

Il Capo della Polizia di Victoria, il Commissario Christine Nixon, è diventato il primo commissario di polizia a partecipare a una marcia dell’orgoglio gay e lesbico.

La Nixon, il vice-commissario Noel Ashby, il comandante Leigh Gassner e più di trenta ufficiali in uniforme insieme con lo staff di supporto della polizia hanno preso parte al settimo Pride di Melbourne.

La signora Nixon, insieme al resto degli ufficiali di polizia, sono stati accolti da un calorosissimo applauso. La decisione della Nixon di prendere parte alla marcia è stata molto controversa e denunciata dal Partito Nazionale come una grave rottura con la politica della polizia.

«Si tratta di mostrare che la Polizia di Victoria è al servizio di tutta la comunità… E’ mia responsabilità assicurarmi che la polizia di Victoria sia collegata con la comunità – ha detto la Nixon al Canberra Times – Probabilmente questa è una rottura rispetto alle tradizioni precedenti, ma penso che sia un passo importante».

Anche il leader dell’opposizione John Thwaites e il ministro della giustizia Rob Hulls hanno marciato al Pride.

di Gay.com UK

Leggi   Australia, è ufficiale: stravincono i sì al matrimonio egualitario
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...