MESSAGGIO DI FRANCESCO RUTELLI

di

Siamo agli ultimi momenti di una campagna elettorale febbrile: e con Gay.it segui le vicende da un punto di vista gay. Ecco l'intervento che Francesco Rutelli ha inviato...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo il "saluto elettorale" che il candidato premier del centro-sinistra Francesco Rutelli ha voluto fare ai visitatori di gay.it. Un grande segno di attenzione.

Roma, 8 maggio 2001

Cari Amici,

mi fa piacere rivolgermi da questo portale alla comunità gay. Sono sicuro che ognuno di voi sia consapevole dell’importanza del voto che il 13 maggio anche per le problematiche da voi sollevate. L’Ulivo, per ispirazione ideale e per scelta culturale e politica, è da sempre sensibile ai temi delle livertà e dei diritti civili e impegnato a contrastare ogni forma di discriminazione contro individui e comunità. Noi siamo per una società libera e aperta, nella quale ciascuno possa esprimere con pienezza e serenità le proprie opinioni, sensibilità, scelte anche nel campo sessuale nel rispetto, naturalmente, delle opinioni e sensibilità altrui. Tra i nostri avversari, al contrario, permangono negli atteggiamenti e spesso anche nelle prese di posizione pubbliche retaggi di culture illiberali ed oppressive della libertà e autonomia delle persone. Solo se l’Ulivo, come credo fermamente, vincerà le elezioni del 13 maggio, l’Italia continuerà nel suo cammino di rispetto crescente per i diritti individuali e collettivi. Spero che questo convinca tanti di voi a scegliere domenica prossima i candidati dell’Ulivo nel collegi di Camera e Senato: ogni voto è importante per battere questa destra gretta e intollerante.

Un saluto cordiale

Francesco Rutelli

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...