Milano: al Guado gli "Amori senza scandalo"

di

Il Gruppo del Guado (Omosessuali Cristiani di Milano) organizza per domenica 2 Giugno alle ore 10.30, l'incontro "Parole senza scandalo sull'omosessualità", con Paolo Rigliano e Giannino Piana.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


MILANO – Il Gruppo del Guado (Omosessuali Cristiani di Milano) organizza per domenica 2 Giugno alle ore 10.30 presso la Libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte (Milano MM Pagano), l’incontro "Parole senza scandalo sull’omosessualità".

All’incontro parteciperanno Paolo Rigliano, autore del libro «Amori senza scandalo: cosa vuol dire essere lesbica e gay», e Giannino Piana, teologo titolare della cattedra di etica dell’università di Urbino.

Nel suo libro «Amori senza scandalo» lo psichiatra Paolo Rigliano presenta le evidenze a cui le scienze dell’uomo sono pervenute negli ultimi decenni, quando hanno preso atto del fatto che omosessualità ed eterossessualità sono due varianti di uno stesso processo durante il quale si radica l’esperienza affettiva. Si tratta di risultati che minano le premesse stesse dei discorsi che, in molti ambienti ecclesiali, vengono fatti sull’omosessualità: per questo motivo abbiamo chiesto a Giannino Piana, presidente emerito dell’Associazione italiana dei teologi moralisti e ordinario di Etica all’Università di Urbino di confrontarsi con lo stesso Paolo Rigliano sui contenuti del suo libro.

Per informazioni telefonare a 3477345323

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...