Milano: Cecchi Paone presenta il suo Alessandro

di

Sabato 2 aprile presso la Libreria Babele di Milano Alessandro Cecchi Paone presenta il libro “Alessandro Magno. Ieri e oggi”. Domenica Bonacini e il suo "L'odore dell'aglio".

701 0

MILANO – Sabato 2 aprile alle ore 18,00 presso la Libreria Babele di Milano (via San Nicolao 10, www.libreriababele.it) Alessandro Cecchi Paone presenta il libro “Alessandro Magno. Ieri e oggi” ed. Rizzoli. Un viaggio al seguito di un grande condottiero, ecco cosa ci propone Alessandro Cecchi Paone con questo libro; un viaggio che ci consente di scoprire il carattere, l’audacia, l’ira, le emozioni, l’umanità di Alessandro Magno. Un viaggio, storicamente documentato, sulle orme del Macedone (356 323 a.C.) alla conquista dell’Asia Minore, del Medio Oriente, dell’Egitto, dell’Impero persiano e dell’India, fatto 23 secoli dopo. Ogni capitolo del libro viene concluso con un paragrafo, “Ieri e oggi”, che offre spunti di riflessione sui personaggi, sui luoghi, sulle azioni che hanno coinvolto Alessandro il Grande.
Domenica 3 aprile alle ore 16,30, presentazione del libro “L’odore dell’aglio” ed. Clandestine. Una psicologa che, arroccata nella propria solitudine, ha soffocato ogni istinto e un uomo, omosessuale e ammalato di Aids, che vive solo di emozioni. Nell’intrecciarsi delle loro vite ciò che porterà l’uno alla morte condurrà l’altra a una vera rinascita.
Sarà presente l’autore Mario Bonacini e Federico Giunta redattore di Radio Popolare.
Ingresso libero.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...