Milano: chiuso cinema con “giro” gay

Sei denunciati per favoreggiamento della prostituzione, e sigilli sulle porte del "Diamante" dove, secondo la polizia, prostituti extracomunitari si incontravano con i loro clienti.

Milano: chiuso cinema con "giro" gay - dark base - Gay.it
< 1 min. di lettura

MILANO – Il cinema ‘Diamante’ di Milano e’ stato chiuso per motivi di “moralita’ e sicurezza pubblica” e in via amministrativa, perche’ giudicato luogo di un “fiorente mercato” di prostituzione maschile. Lo ha reso noto la Questura di Milano, che ha denunciato sei persone, titolari e dipendenti.
Secondo la polizia, nel cinema milanese, alcuni gay, in genere di eta’ piuttosto adulta e provenienti da altre citta’, fra cui Torino e Brescia e perfino da localita’ della Svizzera, avrebbero avuto rapporti con giovani extracomunitari.
In base alle indagini condotte dalla Squadra Mobile, al ‘Diamante’, in via Fabio Filzi a due passi dalla Stazione Centrale, uomini dai 50 ai 60 anni si sarebbero abitualmente incontrati nei bagni con ragazzi dai 18 ai 25 e avrebbero pagato, a seconda di cosa chiedevano, da 25-30 fino ai 100 euro. Nei giorni scorsi gli agenti hanno fatto irruzione nel cinema dove hanno trovato, e identificato, 28 clienti italiani e altrettanti immigrati fra nordafricani e originari dell’est europeo. Fra questi ultimi solo 4 avevano documenti regolari e uno era minorenne.
La polizia ha denunciato, con l’accusa di favoreggiamento della prostituzione, i due titolari del locale, due cassieri e due ‘maschere’. Il questore ha disposto l’immediata chiusura della sala e altrettanto ha deciso la magistratura per violazione della legge Merlin. Sono stati anche arrestati due extracomunitari, un rumeno e un moldavo, ma perche’ non avevano ottemperato a un ordine di espulsione.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24

Hai già letto
queste storie?