Milano: Comune patrocina torneo di tennis gay

di

Soddisfazione del Centro d'Iniziativa Gay per il patrocinio concesso agli International Gay Open di tennis. Un invito all'Assessore Maiolo a partecipare al Gay Pride il 22 giugno.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


MILANO – Il Comune di Milano ha deciso di concedere il proprio patrocinio alla Quarta Edizione del torneo di tennis Internazionale IGO – Italian Gay Open, che avrà luogo al Tennis Club Corvetto dal 5 all’8 settembre prossimi.

L’A.T.OMO. – Associazione di Tennisti Omosessuali – organizzatrice del torneo, esulta: «dopo 4 anni di richieste, i Consiglieri Comunali di Milano hanno finalmente dato il patrocinio del Comune di Milano all’ Italian Gay Open 2002. Il torneo è un evento sportivo gioioso, che coinvolge più di 130 atleti provenienti da 10 nazioni, e che si sostiene soprattutto grazie all’impegno di volontari; il torneo – e l’impegno dell’A.T.OMO durante l’anno – sono anche un messaggio contro i pregiudizi verso le persone omosessuali e a favore di una piena cittadinanza di gay e lesbiche nella società civile».

Il CIG, Centro d’Iniziativa Gay – Arcigay Milano, ha accolto la notizia con soddisfazione, ma esprime anche «rammarico nel constatare che ampi settori dell’attuale maggioranza hanno deciso di votare contro questa delibera, dimostrando ancora un volta un atteggiamento miope e discriminatorio nei confronti dei propri cittadini. I gruppi consiliari di Allenza Nazionale e Lega hanno infatti espresso parere negativo alla concessione del Patrocinio, mentre Forza Italia si è schierata a favore insieme ai partiti di opposizione, facendo così approvare il provvedimento».

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...