Milano: con festa e Venuti, parte il Pride

di

Con la festa di inaugurazione del PrideMilano2004 si apre la stagione italiana delle manifestazioni dell’orgoglio omosessuale.

MILANO – Con la festa di inaugurazione del PrideMilano2004 si apre la stagione italiana delle manifestazioni dell’orgoglio omosessuale.
Oggi, martedì 1° giugno, dalle 22,30, alla MetaGaya, presso il Borgo di Via Fabio Massimo, 36 a Milano, Mario Venuti aprirà ufficialmente il Gay Pride Milanese, cantando alcuni suoi pezzi e premiando il vincitore del concorso per l’elezione di Mr Pride 2004.
Molti amici hanno annunciato la loro presenza, tra cui l’On. Franco Grillini, Aurelio Mancuso, segretario nazionale Arcigay, Antonio Panzeri e Andrea Benedino, candidati alle prossime elezioni europee, e tanti altri che porteranno la loro adesione al Pride.
Sarà una serata multicolore, allegra e divertente, ma senza dimenticare la fondamentale richiesta dei diritti negati alle persone omosessuali e trans*.
“La nostra speranza” – afferma Paolo Ferigo, portavoce del Pride Milanese – “è che il sindaco di Milano, Gabriele Alberini, la presidente della Provincia, Ombretta Colli, e il governatore della regione, Roberto Formigoni, vogliano accettare l’invito espresso dalla Comunità GLBT milanese e lombarda a partecipare, se non alla serata inaugurale, alla manifestazione prevista sabato prossimo, 5 giugno”.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...