Milano: corso per volontari del telefono gay

di

Il C.I.G. organizza un corso di formazione per volontari dei servizi di Telefono Amico e Accoglienza, rivolto a uomini e donne GLBT. L'impegno richiesto è di 5 incontri...

556 0

MILANO – Il C.I.G. organizza un corso di formazione per volontari dei servizi di Telefono Amico e Accoglienza, rivolto a uomini e donne GLBT. L’impegno richiesto è di cinque incontri mensili da dicembre 2002 a luglio 2003.

Il corso è finalizzato a fornire gli elementi teorici e pratici di base per un corretto approccio alla relazione d´aiuto, sia telefonica che vis-a-vis, e a sviluppare le competenze di ciascun volontario. La struttura del corso prevede l´alternarsi di contributi teorici e di attività pratiche di discussione, esercitazione, simulazioni e lavoro sul sè.

L’obiettivo: offrire un ambiente accogliente, libero e genuino nel quale le persone possano esprimere i propri bisogni e sentimenti e sentirsi prima di tutto ascoltate, capite e supportate dal punto di vista emotivo.

Non è richiesto alcun titolo di studio ma l’età non deve essere inferiore ai 21 anni. Il corso è gratuito.

Per iscrizioni o maggiori informazioni puoi rivolgerti alla segreteria del CIG allo 02.54122225 dalle 15 alle 18, oppure agli indirizzi e-mail: telefonoamico@arcigaymilano.org oppure accoglienza@arcigaymilano.org

C.I.G. Centro di Iniziativa Gay – ARCIGAY Milano ONLUS
Via Bezzecca, 3 – 20135 Milano MI
T. 02.54.12.22.25 – F. 02.54.12.22.25
info@arcigaymilano.org – www.arcigaymilano.org

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...