Milano: le diversità sessuali nell’impresa

di

Si terrà il giorno 17 aprile alle ore 15:00 presso la Libreria Tikkun di Via Montevideo 9 a Milano il Workshop dal titolo "Diversity Management: Le diversità: un...

594 0

MILANO – Si terrà il giorno 17 aprile alle ore 15:00 presso la Libreria Tikkun di Via Montevideo 9 a Milano il Workshop dal titolo “Diversity Management: Le diversità: un elemento di Ricchezza per le Aziende”.
Il Workshop si inserisce nel cammino che PrIMO Network Italiano (www.primo-net.org) vuole intraprendere di riconoscimento dell’orientamento sessuale come fattore di arricchimento all’interno della vita d’impresa. Come già negli Stati Uniti ed in Gran Bretagna, le migliori aziende hanno intrapreso politiche attive di riconoscimento e tutela di diritti sempre più ampi anche a manager e lavoratori omosessuali.
Il workshop, che si terrà con il contributo di professionisti esperti dal punto di vista della gestione delle risorse umane e del diritto del lavoro, affronterà varie tematiche, dalle politiche di Diversity Management rispetto alle differenze di Orientamento Sessuale, agli aspetti legali in riferimento alla Direttiva Comunitaria 2000/78.
L’analisi si soffermerà in particolare sulle esperienze di successo di Stati Uniti e Regno Unito, come pure tenterà di comprendere come mai, nonostante l’interesse mostrato in campo manageriale per il Diversity Management negli ultimi mesi, la tematica dell’orientamento sessuale sia completamente esclusa dal panorama italiano. E questo nonostante la stima di quasi 5 milioni di omosessuali in Italia ne facciano uno dei gruppi più interessati alla tutela della diversità.
Per maggiori informazioni sul workshop, o per segnalare la Vostra partecipazione, non esitate a contattare info@primo-net.org

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...