Milano: un torneo di nuoto contro l’Aids

di

Il Gruppo Pesce Milano, in collaborazione con la Lega Nuoto UISP organizzano l'ottava edizione del torneo regionale di nuoto a carattere benefico "Swim For Life".

MILANO – Il Gruppo Pesce Milano, il primo gruppo sportivo gay/lesbico italiano, in collaborazione con la Lega Nuoto UISP organizzano l’ottava edizione del torneo regionale di nuoto a carattere benefico “Swim For Life”, manifestazione aperta al pubblico e patrocinata dal Comune di Cologno Monzese e dalla Provincia di Milano che si svolgerà il prossimo 22 maggio a Milano. Si tratta dell’edizione italiana di una manifestazione sportiva nata 15 anni fa negli Stati Uniti e che viene organizzata in tutti paesi occidentali.
Lo scopo della manifestazione è quella di sensibilizzare e informare gli atleti ed il pubblico del problema ancora attuale dell’AIDS/HIV. «Vorremmo raccogliere fondi da devolvere all’ASA ONLUS, Associazione Solidarietà AIDS, con sede a Milano, Via Arena 25 (tel. 02.58107084) – spiegano gli organizzatori – Quest’anno, in particolare, abbiamo scelto “AFASO”, un progetto già avviato dall’ASA in collaborazione con alcuni volontari di “Medici senza Frontiere” il cui scopo è quello di aiutare economicamente un’associazione di donne sieropositive di Yaoundè, nella capitale del Camerun, e di promuovere l’istruzione scolastica tra i bambini rimasti orfani dei genitori colpiti dall’AIDS».
Il torneo è valido come gara ufficiale della sezione nuoto della UISP Lombardia per la stagione sportiva 2004/2005. Il programma della manifestazione prevede una parte agonistica, aperta ai tesserati nuoto master UISP, FIN e CSI Nuoto, ed una non competitiva aperta a tutti coloro che intendono dare il proprio contributo cimentandosi in una divertente staffetta.
L’iniziativa si svolgerà domenica 22 maggio 2005, a partire dalle ore 14.30, presso la piscina Comunale di Cologno Monzese, in Via C.A. Dalla Chiesa, che si trova a pochi metri dal capolinea MM2 Cologno Monzese Nord. Il termine delle iscrizioni è fissato per il giorno 15 Maggio. Ulteriori informazioni sul programma e per l’iscrizione alle gare bisogna collegarsi al sito internet: www.swimforlife-italia.org oppure contattare il Gruppo Pesce Milano al numero 340.5246398

Leggi   Rugby e sport mostrano i denti contro l'omofobia
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...