Miss Italia Trans a Torre del Lago

di

Il massmediologo Klaus Davi e il cantante Ivan Cattaneo saranno tra i giurati dell' 11° edizione di 'Miss Italia Trans', in programma domani e domenica a Viareggio.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


TORRE DEL LAGO (LUCCA) – Il massmediologo Klaus Davi e il cantante Ivan Cattaneo saranno tra i giurati dell’ undicesima edizione del Concorso nazionale ‘Miss Italia Trans’, in programma domani e domenica a Viareggio.
Non vi prenderà parte invece, come precedentemente annunciato, Vladimir Luxuria: sarebbe stato decisamente impossibile infatti per l’artista esserci, dal momento che Vladimir sta per debuttare (martedì 7 ottobre p.v.) al Teatro Parioli di Roma nel musical “Che fine ha fatto Cenerentola?” per la regia di Enrico Maria Lamanna e interpreterà il ruolo di Anastasia, una delle sorellastre perfide e senza cuore di Cenerentola. Il protagonista maschile sarà Antonio Giuliani, mentre Cenerentola avrà il volto di Isabella Orsini.
Il giorno di apertura della manifestazione, svoltasi per la prima volta a Torre del Lago nel 1992, le sue ideatrici Regina Satariano e Anastasia La Monica con una delegazione del Mit (Movimento di identita’ transessuale), composta dalla presidente Marcella Di Folco e dalla sociologa Porpora Marcasciano, saranno ricevute dal sindaco Marco Marcucci e dall’ assessore comunale alla cultura Cristina Boncompagni. “Un gesto di grande apertura e dall’alto valore simbolico – hanno commentato le organizzatrici – che rispecchia profondamente lo spirito della manifestazione”.
“Lo scopo del concorso non e’ quello di enfatizzare esclusivamente l’aspetto esteriore delle concorrenti – spiegano Regina Satariano e Anastasia La Monica – ma soprattutto quello di far conoscere alla societa’ civile alcune tematiche legate al mondo transessuale e alle sue problematiche, quali esempio la discriminazione sociale e l’esclusione lavorativa”.
A questo proposito domenica alle 15,30, presso la sala polifunzionale della Circoscrizione Torre del Lago, si terra’ il dibattito “Transessualismo, progetti, territori: quali politiche?”.

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...