New Jersey: Ministro vieta i matrimoni gay

di

Il ministro della giustizia dello Stato ha ordinato ieri al municipio della città di Asbury Park di non celebrare più questo genere di unioni, avvertendo che chi lo...

ASBURY PARK (New Jersey) – All’indomani del primo matrimonio omosessuale nel New Jersey, il ministro della giustizia dello Stato ha ordinato ieri al municipio della città di Asbury Park di non celebrare più questo genere di unioni, avvertendo che chi lo farà dovrà risponderne penalmente.
Il ministro della giustizia, Peter Harvey, ha anche avvertito i responsabili del municipio che i certificati di matrimonio consegnati a coppie dello stesso sesso non sono validi. Una coppia di omosessuali si era sposato lunedì scorso ad Asbury Park.
Un portavoce del ministero ha precisato che nuovi matrimoni potrebbero portare all’apertura di procedimenti penali, sanzionabili con una multa di diecimila dollari e a pene detentive.
Frederick Reffetto, avvocato della città di Asbury Park, ha fatto sapere che le autorità comunali annunceranno oggi se rispetteranno l’ordine.

Leggi   Trump è pronto a perdonare Joe Arpaio, lo sceriffo che odia gay e immigrati
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...