Gay Parade a New Orleans: il poliziotto scherza con l’artista queer e lo scatto diventa virale

di

"Mai mi sarei aspettato una reazione del genere da parte dell'ufficiale" ha detto il fotografo che ha fermato il momento.

12245 0

Ci sono immagini che racchiudono lo spirito di un intero movimento o di un’intera giornata: è il caso di una fotografia, scattata durante la Gay Parade pasquale di New Orleans tenutasi domenica, che sta letteralmente facendo il giro della rete.

Nella fotografia si vede un poliziotto schiaffeggiare bonariamente il lato B di Qween B. Amor, performer di strada molto nota a New Orleans e a New York e che parla di se stessa con il pronome “s/he”: a immortalare il momento esatto del delicato colpo il fotografo Chris Granger, che stava partecipando assieme ad altre migliaia di persone al diciottesimo Gay Pride di New Orleans per le strade del Quartiere Francese, il nucleo più antico della città più popolosa della Louisiana, formatosi nel Settecento.

Come successivamente ammesso dalla stessa Amor, la speranza era proprio quella di catturare l’attenzione di qualcuno: si è così lanciata in uno scatenato ballo, provocando una reazione del tutto inaspettata. “Ero pronto con la fotocamera dopo aver visto l’artista che si metteva in mostra, ma mi sarei aspettato dai poliziotti la classica reazione di nonchalance, seguita da un’espressione quasi annoiata. E invece… ha dichiarato il fotografo.

Il pubblico presente in quel momento si è lasciato andare ad un fragoroso applauso e gli stessi utenti della rete stanno apprezzando particolarmente.

Leggi   Drag queen a 8 anni: "La mia mamma mi supporta e mi aiuta a truccarmi"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...