Norvegia: Foss primo gay a guidare un governo

di

Ma solo per poco tempo: il ministro delle finanze, recentemente sposatosi con il suo compagno, ha fatto le veci di premier per l'assenza del titolare e del ministro...

879 0

Il ministro delle finanze norvegese Per-Kristian Foss, recentemente balzato agli onori della cronaca mondiale per aver contratto matrimonio con il suo compagno Jan Erik Knarbakk, è entrato nella storia venerdì scorso per essere divenuto il primo uomo sposato apertamente gay a condurre il governo di una nazione, anche se temporaneamente. Lo ha riferito l’agenzia di stampa Reuters.

Foss, infatti, si è trovato a svolgere le funzioni di primo ministro poiché sia il titolare della carica che il ministro degli affari esteri erano in viaggio fuori dal paese.

«Penso che questo, forse, può avere un piccolo impatto sulla discussione (dei diritti gay) anche in altri paesi» ha detto Foss alla Reuters.

Foss, 52 anni, aveva sposato agli inizi del mese il suo compagno da lunga data Knarbakk, direttore del gruppo editoriale norvegese Schibsted ASA.

di Gay.com UK

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...