Nozze gay: USA, fiocco bianco nuovo simbolo della lotta

di

La battaglia americana per ottenere i diritti civili si allarga sempre di più e un blogger ha inventato il simbolo per la rivendicazione del matrimonio. Un doppio nodo...

689 0

Al pari del fiocco rosso (red ribbon, in inglese) simbolo della lotta all’Aids, anche la battaglia per rivendicare il diritto a sposarsi in America e in particolare in quella California in cui non molto tempo fa era possibile farlo, ha il suo fiocchetto. Lo ha inventato Frank Voci, un blogger che ha pubblicato anche un sito internet per diffondere l’iniziativa che ha conquistato subito le simpatie di molti.

Si tratta di un doppio nodo al centro di una striscia di tessuto bianco, simbolo dell’unione sugellata dal vincolo matrimoniale. Voci scrive sul sito Whiteknot: "Se siete etero o gay, per favore mostrate che sostenete la battaglia sulle unioni indossando il fiocchetto bianco e spiegando alle persone il perché lo portate addosso. Sembra una piccola cosa ma immaginatevi il fiocco bianco diffondersi ovunque e diventare immediatamente riconoscibile come lo è adesso il fiocchetto rosso dell’Aids. Insieme è possibile!"

Alla manifestazione nazionale che si è tenuta questo fine settimana per protestare contro le conseguenze della Proposition8 ne sono stati distribuiti a migliaia. Sul sito WhiteKnot è inoltre possibile leggere le istruzioni su come crearsene uno a casa.

Leggi   Il poliziotto gay e la proposta di matrimonio al Pride: “Mi hanno sommerso d’odio, per questo i cortei LGBT sono importanti”
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...