Omofobia, arriva la mappa che raccoglie segnalazioni e luoghi anti-LGBT

Nell'attesa che le istituzioni approvino l'agognata legge nazionale contro l'omofobia.

Omofobia, arriva la mappa che raccoglie segnalazioni e luoghi anti-LGBT - tolleranza zero 3 - Gay.it
< 1 min. di lettura

Tanti gli episodi di omotransfobia registrati in queste settimane estive in tutto lo Stivale: a raccoglierli arriva un dispositivo ad hoc.

Tolleranza Zero ha presentato nelle scorse ore, in collaborazione del numero verde Gay Help Line 800 713 713, un’apposita piattaforma online che permette di visualizzare locali, stabilimenti ed esercizi commerciali omofobi e di segnalare specifici casi di omofobia.

Omofobia, arriva la mappa che raccoglie segnalazioni e luoghi anti-LGBT - tolleranza zero 1 - Gay.it

Sul sito sono presenti tutte le istruzioni per inviare le segnalazioni e contribuire allo sviluppo della mappa, finalizzata a tutelare tutta la comunità LGBT.

Omofobia, arriva la mappa che raccoglie segnalazioni e luoghi anti-LGBT - tolleranza zero 2 - Gay.it

Sempre nell’attesa che le istituzioni politiche approvino l’agognata e necessaria legge contro l’omofobia.

https://www.gay.it/attualita/news/omofobia-salento-gallipoli

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Scipione 20.8.17 - 19:24

L'omofobia non può essere un reato. La paura, la fobia, non sono reati, ma sentimenti. Sentimenti involontari e naturali della persona che intervengono per proteggerla da situazioni pericolose e distorsive come la perversione omosessuale. La paura è un meccanismo fondamentale della sopravvivenza umana. Non si può impedire per legge di avere paura. Se l'uomo non potesse avere paura dei comportamenti omosessuali o di altre bestiali devianze, sarebbe a rischio la stessa specie umana.

    Avatar
    Marco Giranzani 20.8.17 - 20:09

    Sofismi nient'altro che sofismi visto che finché si parla di aracnofobia ad esempio e si ammazzano i ragni evabbè: l'Omotransfobia discrimina, colpevolizza, uccide Esseri Umani; atti che sono non solo reati ma anche Colpe Morali! L'Omotransfobia per noi Cristiani è oggettivamente contraria alla doppia Legge dell'Amore voluta da Dio, ricordatelo!

      Avatar
      Scipione 20.8.17 - 20:50

      Doppia legge dell'amore ?? cos'è una cosa del tipo bisessualità?

        Avatar
        Marco Giranzani 21.8.17 - 8:01

        Vabbè ma sei serio? Cito: «Il primo è: Ascolta, Israele! Il Signore nostro Dio è l’unico Signore; amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza. Il secondo è questo: Amerai il tuo prossimo come te stesso. Non c’è altro comandamento più grande di questi.» Ricordi da dove arriva questa citazione?

    Avatar
    Rocco Smith 20.8.17 - 22:08

    Ma ti rendi conto di quanto sei stupido? No... non credo... E ancora non ci dici perché sei qui... anche se noi lo sappiamo benissimo. Sei solo un povero uomo che non accetta la sua omosessualità e per questo viene qui a sputare odio... intriso a invidia... Ho ragione vero?

Avatar
Rocco Smith 18.8.17 - 20:49

L'assenza di una legge contro l'omo-transfobia legittima di fatto questi comportamenti. Cosi come permettere a certi disadattati di scrivere commenti omofobici su un sito a tematica gay... quindi di cosa ci lamentiamo?

Avatar
Scipione 18.8.17 - 20:09

Insieme a tante coppie di nostri amici auspicavamo da tempo una mappatura dei posti ove le distorsioni omosessuali non vengono tollerate, per poterci recare in dei posti sicuri di non essere presi dal disgusto a vedere certe aberrazioni

    Avatar
    Rocco Smith 18.8.17 - 20:38

    Ancora... ma se ti ammazzi di seghe davanti ai porno gay bareback...

    Avatar
    Marco Giranzani 19.8.17 - 18:40

    Bhè dai la Patagonia o l'Antartide sono l'ideale per voi omotransfobici: se volete andarci io sono dispostissimo a pagarvi il biglietto aereo!

Avatar
Jezekael 18.8.17 - 15:13

alla faccia di chi dice che ci sarebbero differenze abissali tra il nord e il sud d'Italia ahahahah

Avatar
Giovanni Di Colere 17.8.17 - 19:54

Io vado all'estero lontano da questa italietta cafona tamarra latino machista.

    Avatar
    Jezekael 18.8.17 - 15:19

    All'estero dove? Ci elenchi dei paesi totalmente immuni all'omofobia? Sono davvero curioso...

      Avatar
      Rocco Smith 18.8.17 - 20:51

      È sufficiente che nel paese ci sia una legge contro l'omo-transfobia. Easy...

        Avatar
        Jezekael 19.8.17 - 12:34

        Non è affatto sufficiente un bel nulla, dato che in Italia se apri un'attività commerciale, ricettiva o di ristorazione sei soggetto a regole che ti impediscono di discriminare i clienti, anche per via del loro orientamento sessuale. In Gran Bretagna al contrario c'è una legge contro l'omofobia ma sono numerosissimi i casi di b&b e altre strutture che hanno rifiutato coppie gay.

          Avatar
          Rocco Smith 19.8.17 - 14:21

          ... siamo finiti in un loop... ma esserci con te è un incubo. Quindi sai che c'è? Hai ragione tu!!! Baci

          Avatar
          Le Spy 20.8.17 - 14:01

          Non ha tutti i torti, la discriminazione esiste ovunque, a prescindere dalle leggi. In Sudafrica ci sono i matrimoni gay dal 2006, con tanto di norme specifiche contro la discriminazione, eppure si stima che il 41% della comunità lgbt conosca persone uccise a causa del proprio orientamento sessuale. Una bella normativa qui in Italia è senza dubbio auspicabile, ma non illudiamoci che possa risolvere granché.

          Avatar
          Rocco Smith 20.8.17 - 15:35

          Infatti non si tratta di andare in un paese dove non esiste la discriminazione... sappiamo benissimo che l'omotransfobia è trasversale. Tuttavia io voglio poter denunciare chi mi discrimina perchè omosessuale per il reato di omotransfobia e non perchè non ha rispettato la legge non facendomi entrare nel suo locale. Sono due reati diversi... e in Italia, in teoria, ne viene punito solo uno e non è quello di omotransfobia. Che poi questo risolva la situazione lo dubito pure io... ma intanto quando mi cacci perchè sono omosessuale devi sapere che stai commettendo reato e potresti non rimanere impunito come succede ora.

      Avatar
      Giovanni Di Colere 18.8.17 - 21:32

      Ci sono leggi contro l'omofobia in Francia Spagna Regno Unito Belgio Olanda e Germania. L'omofobia c'è ovunque ovviamente ma pagare una struttura per venire insultato senza poter avere giustizia non mi interessa soprattutto se sono i miei unici 15 giorni di vacanza

        Avatar
        Jezekael 19.8.17 - 12:25

        Peccato che nei paesi che hai elencato non si contano i casi di gay rifiutati da strutture ricettive e di ristorazione. Basterebbe una semplice ricerca su google per capire di cosa sto parlando.

          Avatar
          Giovanni Di Colere 19.8.17 - 13:25

          In questi Paesi ci sono stati ma uno ha una legge che lo difende e l'albergatore va in galera e deve risarcire il danno. Nessuna legge cancella il razzismo l'omofobia e la xenofobia o la misoginia. Sono nella natura umana. Ma almeno può sanzionare i criminali che commettono solo in Italia impunemente queste cose sapendo che i giudici se ne fregano.

          Avatar
          Jezekael 19.8.17 - 16:16

          nessuno va in galera per reati come quello, semmai il massimo che possono rischiare è una denuncia e la sospensione della licenza, esattamente come in Italia.

          Avatar
          Giovanni Di Colere 20.8.17 - 6:32

          Falso. In Francia ci sino diversi articoli del codice pensle dall'ingiuria alla diffamazione dalla discriminazione fino alla violenza morale e alla predicazione dell'odio che equipsrano il razzismo alla omofobia. Non sa di cosa sta psrlando. Oltre al risarcimento del danno biologico c'è anche la galera a seconda della gravità. In Italia non esiste tale equiparazione. L'omofobia non è contemplata nel nostro ordinamento dalla cosiddetta legge Mancino.

          Avatar
          Jezekael 20.8.17 - 13:18

          Pensa che invece in Italia il divieto di discriminazione per ragioni sessuali è sancito addirittura nella costituzione.. leggiti l'Articolo 3. In quanto alle cosiddette leggi contro l'omofobia, ci sono in tanti stati, anche nella Repubblica Turca di Cipro del Nord, in Georgia e in Mongolia! Perchè non ti fai un bel viaggio da quelle parti e ti metti a sbaciucchiarti con il tuo fidanzato per la strada? Scommettiamo che non torni in italia sulle tue gambe?

          Avatar
          Giovanni Di Colere 20.8.17 - 16:27

          Scusi ma questa Sua risposta cosa c'entra? Io ho detto che vado a fare le ferie in altri Paesi dove la legge c'è e viene applicata come dimostrato dal codice penale e dalle sentenze. La costituzione emananai principi a cui le leggi si devono ispirare e con questa Sua precisazione Lei dimostra di non conoscere la gerarchia delle fonti del diritto. Infine: l'esame di diritto Costituzionale non so Lei ma l'ho già dato, grazie, ma sr avessi detto che "senza distinzioni di sesso" corrispondesse all'orientamento sessuale il buon Prof mi avrebbe bocciato.

          Avatar
          Jezekael 21.8.17 - 7:46

          parlavi tu di leggi... ma come ho dimostrato ci sono paesi con leggi antidiscriminatorie che di fatto sono un inferno per i gay. In ogni caso vorrei proprio vederti scambiare effusioni con un altro uomo in Francia, in quartieri che non siano alcune aree del centro di Parigi e di qualche altra grande città.

Trending

Heartstopper 3, ci sarà anche Jonathan Bailey. Le prime foto dal set - Jonathan Bailey in Heartstopper 3 - Gay.it

Heartstopper 3, ci sarà anche Jonathan Bailey. Le prime foto dal set

Serie Tv - Redazione 14.3.24
Russia elezioni 2024 Cecenia Vladimir Putin Ramzan Kadyrov

Russia, la Cecenia dell’omocausto ha dato a Putin un plebiscito mai visto

News - Francesca Di Feo 18.3.24
Cortesie per gli ospiti con Tommaso Zorzi, l'anteprima video. Ecco quando andrà in onda la nuova edizione - Tommaso Zorzi - Gay.it

Cortesie per gli ospiti con Tommaso Zorzi, l’anteprima video. Ecco quando andrà in onda la nuova edizione

Culture - Redazione 18.3.24
Antonio Vivaldi e la sua rivoluzionaria orchestra tutta al femminile diventano film - Antonio Vivaldi - Gay.it

Antonio Vivaldi e la sua rivoluzionaria orchestra tutta al femminile diventano film

Cinema - Redazione 15.3.24
Foto: Matteo Gerbaudo

Giada Biaggi non vuole più sentirsi in colpa: ‘Abbi l’audacia di un maschio bianco’, l’intervista

Culture - Riccardo Conte 18.3.24
Numero Verde 800713713 Gay Help Line - 18 anni, 350.000 chiamate, il 51% da giovani -

Gay Help Line, 18 anni di supporto telefonico LGBTIAQ+ : 51% delle richieste arrivano da giovani – VIDEO

News - Gay.it 18.3.24

I nostri contenuti
sono diversi

A Natale con “queer” vuoi, per Pasqua ci aggiorniamo: consigli per le feste - cover - Gay.it

A Natale con “queer” vuoi, per Pasqua ci aggiorniamo: consigli per le feste

Culture - Emanuele Bero 16.12.23
world-speech-day-lgbtqia-firenze

Il World Speech Day il 15 marzo a Firenze dà voce alle esperienze reali della comunità LGBTQIA+

Culture - Francesca Di Feo 11.3.24
Arte e queerness: intervista a Elisabetta Roncati - Sessp 10 - Gay.it

Arte e queerness: intervista a Elisabetta Roncati

Culture - Federico Colombo 29.12.23
incontro-ambasciata-americana-diritti-lgbt

Condizioni della comunità LGBTIQ+ in Italia, così l’alleato USA è stato informato

News - Francesca Di Feo 29.9.23
locali gay a genova 2023/2024

Genova queer friendly. Locali, saune e movida LGBTQ+ della città ligure

Viaggi - Redazione 2.1.24
Maurizio Landini

CGIL, diritti LGBTIQ+ non menzionati nella manifestazione di Sabato 7 ottobre a Roma

News - Redazione Milano 5.10.23
joe biden lgbtiqa

Biden all’ONU: “Proteggere donne, LGBTQ e intersex, sono valori della nostra umanità condivisa”

News - Giuliano Federico 21.9.23
Grande Fratello Letizia Petris lesbica Vittorio Gay

Grande Fratello, le parole di Beatrice Luzzi suscitano polemiche: “Letizia Petris è lesbica”

Culture - Luca Diana 7.11.23