Omofobia sulla nave de ‘Le Fate Ignoranti’

di

Il Barcone sul Tevere, lo stesso dove è stato girato il film a tematica gay/trans ‘Le Fate Ignoranti’, è stato negato all’ultimo minuto ad una festa in programma...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Il 21 luglio sulla Nave ormeggiata sotto il Ponte dell’Industria a Roma non ci sarà l’annunciata e gioiosa festa di ballo denominata ironicamente ‘Bord de L’eau’ e organizzata ormai da due mesi.

Motivo: la giunta dell’Associazione ‘culturale’ ‘Amici del Tevere’ (che affitta la nave per ogni tipo di festa) non gradisce la presenza di transessuali sul battello che sabato invece ospiterà tranquillamente una festa tekno di teste rasate. Da aggiungere che la nave è denominata ‘Nave delle Libertà’.

L’organizzatore dell’evento, Klaus Mondrian, esprime sconcerto e amarezza per la decisione degli ex finanzieri in pensione che gestiscono la nave poiché testimonia, se ancora ce ne fosse bisogno, del razzismo sessuale ben radicato in questa città e che, legittimato da troppi di questi episodi, può generare anche eventi tragici come l’omicidio barbarissimo di Francesco Bertolini a Monte Caprino.

Le persone transgender di questa città hanno pochissimi luoghi ed occasioni d’incontro. Tutte le discoteche pubbliche, in barba a qualsiasi legge nazionale, si rifiutano di far entrare transessuali e travestiti nei loro locali.

Gli unici club dove queste persone sono accettate e benvenute sono la Muccassassina, l’Alien, il Gender ed il Degrado.

Riflettete: 4 locali notturni su circa 4.000 totali, cioè neanche l’1 per mille.

L’organizzatore dell’evento chiede pertanto un intervento urgente del Sindaco Veltroni di grave ammonizione all’Associazione Culturale ‘Amici del Tevere’ che con questa decisione si pone fuorilegge per discriminazione e razzismo sessuale e discredito morale delle persone transgender.

Veltroni potrebbe invece dare un bell’esempio alla città mettendo a disposizione uno spazio pubblico del Comune per sabato 21 in sostituzione della ‘nave ignorante’.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...