Onda Pride 2018: le città e le date finora in calendario

di

Tutti gli appuntamenti del "Pride Month" italiano: cominciate a farvi l'agenda.

onda pride
8483 0

Comincia a delinearsi la stagione dei Pride 2018: ecco gli eventi finora presenti nell’Onda Pride che attraverserà il Paese.

Dalla sua nascita l’Onda Pride ha fatto esplodere la voglia di scendere nelle piazze in tutta Italia. Di anno in anno si aggiungono nuovi cortei da Nord a Sud, con il meritorio intento di portare visibilità alla comunità LGBT che vive nelle tante provincie italiane, dove si è più rischio marginalizzazione.

Quest’anno il Pride Month” italiano si apre il 26 maggio e finisce il 28 luglio con il gettonatissimo Summer Pride di Rimini. Tante le prime volte, tra cui, Novara, Pompei, il Molise e anche Bergamo, di data incerta dopo il rinvio dovuto all’arrivo in città della salma di Papa Giovanni XXIII. Ecco il calendario completo finora:

MAGGIO
26 – Salerno, Novara, Molise Pride (Campobasso)

GIUGNO
9 – Roma, Trento, Pavia
16 – Torino, Caserta, Varese, Mantova, Toscana Pride (Siena)
23 – Bologna
30 – Milano, Campania Pride (Pompei), Palermo Pride, Perugia

LUGLIO
14 – Napoli Mediterranean Pride
28 – Rimini Summer Pride

Ancora in fase di definizione le date dei cortei LGBT a Padova e Bergamo. Oltre a quelle del Liguria Pride (Genova), Lazio Pride (in lizza Ostia, Guidonia, Latina e Fiumicino) e Salento Pride (Gallipoli). Se tutti gli appuntamenti fossero confermati la comunità LGBT potrebbe contare su ben 22 manifestazioni in tutta Italia.

Articolo in aggiornamento.

Leggi   L'Onda Pride conquista anche Mantova, il sindaco: "Prevedo già polemiche"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...