Oregon: seconda contea apre alle coppie gay

di

La Contea di Benton sarà la seconda dell'Oregon a cominciare a rilasciare licenze matrimoniali a coppie omosessuali. LOo ha annunciato martedì il funzionario Linda Modrell.

PORTLAND – La Contea di Benton sarà la seconda dell’Oregon a cominciare a rilasciare licenze matrimoniali a coppie omosessuali. LOo ha annunciato martedì il funzionario Linda Modrell.
La Contea, sede della Università Statale dell’oregon, segue le orme della Contea di Multnomah, la più popolosa dello stato, che ha già rilasciato oltre 2.200 licenze a coppie omosessuali dal 3 marzo scorso.
Venerdi’ scorso il responsabile della giustizia dell’Oregon aveva decretato che il divieto di matrimonio tra omosessuali violava la Costituzione statale e che quindi l’assessorato non avrebbe impedito alla contea di Multnomah di continuare a rilasciare i certificati.
Con la decisione dell’assessore Hardy Myers, l’Oregon e’ rimasto l’unico Stato d’America dove si celebrano nozze tra omosessuali dopo lo stop imposto al sindaco di San Francisco dalla Corte suprema della California.

Leggi   Il direttore della comunicazione di Trump segue su Twitter un pornoattore gay
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...