Orlando: noi sappiamo chi è il mandante

Basta leggere nei social network i commenti di tanti bravi cristiani riassumibili con "ci voleva un musulmano per fare il lavoro di Dio".

Orlando: noi sappiamo chi è il mandante - orlandocrying - Gay.it
2 min. di lettura

Tra le terribili storie che si intrecciavano durante la strage di Orlando, ce n’è una che mi ha molto colpito. E’ la storia di Eddie Justie, 30 anni, che ha mandato un sms alla madre mentre si nascondeva in bagno per cercare di sopravvivere. La madre ha cercato disperatamente di aiutarlo chiamando la polizia ma non è bastato. Lui le dice “ti voglio bene”, “sto per morire”. Poi il silenzio. Non sapremo mai se Eddie è morto a causa del killer o se è una vittima collaterale dello SWAT team che ha ucciso il criminale. Ma non ha importanza, perché il responsabile è comunque il killer. Così come non ha importanza sapere se il killer ha agito per conto del Isis o se è stato spinto dal odio religioso. Per il governo americano ha grande importanza capire se è stata una azione organizzata dall’Isis in territorio americano o se si tratta della lucida azione di un integralista religioso che ha agito in modo autonomo. Ma a noi, comunità LGBTQI, saperlo non cambia nulla. Perché in entrambi i casi la radice profonda di questa azione è l’odio verso il diverso. Quel diverso che è un essere umano vivo così come lo sono i milioni di eterosessuali che “diversi” non sono.

Esiste un serio problema nelle democrazie occidentali con la religione islamica, checché se ne dica, minimizzando. Quella violenza che vediamo nella religione islamica esiste ed è molto forte, così come esiste ed è forte anche in quella cristiana. Non serve ricordare la strage in Norvegia per mano di una persona non psicopatica, ma motivata da odio ideologico verso la diversità. Basta leggere nei social network i commenti di tanti bravi cristiani riassumibili con “ci voleva un musulmano per fare il lavoro di Dio“.  Basta leggere il continuo incitamento alla discriminazione e alla violenza portata avanti in Italia da noti esponenti di fede cattolica (Adinolfi che incitava a impugnare il fucile, tanto per citarne uno) . E’ questo clima culturale che si insinua nelle menti più violente che porta a questi risultati. Che si tratti di donne o di gay, il bollettino delle stragi lo leggiamo ogni giorno. E sono persone apparentemente normali a fare questo, non mostri folli. E’ la normalità del male. E’ la normalità dei continui messaggi di degradazione della donna e discriminazione degli omosessuali, che lavorano nel subconscio. Negarlo o minimizzarlo è voler non risolvere il problema.
 [symple_spacing size=”20″]
Un ultimo pensiero alla famiglia. Quella di Eddie, che è per noi punto di riferimento perché basata e colpita nell’amore. E quella del killer, che giustifica l’azione abominevole per lo shock di aver visto due uomini baciarsi in pubblico. Ecco, la famiglia non è mai un bene in sé. E storie familiari tragiche hanno forse approfondito questa nostra convinzione.
 [symple_spacing size=”20″]
Infine, un’ ultima impressione: “Una strage in un locale gay in America desta molta meno indignazione e sgomento di quella del Bataclan a Parigi. In fondo, erano froci. Sbaglio?”. Lo ha detto Giannini su Radio24.
 [symple_spacing size=”20″]
Ecco, non siamo quindi i soli a pensarlo. Noi sappiamo chi è il mandante. Si chiama odio per tutto ciò che è diverso.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Andrea della rocca 13.6.16 - 18:15

http://credenti.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=10521708

Avatar
Andrea della rocca 13.6.16 - 11:51

una preghiera per le famiglie, e pensare che nel 2016 ci sono le terapie per uscirsene da questo disordine. Dio tocca i cuori di quanti credendo (compreso io) credendo di vivere la propria individualità,sta facendo il gioco di Satana!

    Avatar
    Steve Pearl 13.6.16 - 12:56

    di quali disordini parli?

      Avatar
      Mauro Magoelite Casotti 13.6.16 - 17:11

      Steve ma perdi il tuo tempo a rispondere a un troll nel migliore dei casi, uno psicolabile nel più probabile ?

        Avatar
        Anto Salerno 25.7.16 - 14:44

        Ahaha.. La cosa più allucinante che sono convinti della loro ipocrisia . e gli stupidi gli stanno pure a sentire quando scendono nelle piazze e fanno i convegni.. Io la cura l ho già trovata : basta fare come fanno loro : vivere la propria omosessualità o da repressi o in privato senza che nessuno lo sappia :)

      Avatar
      Andrea della rocca 13.6.16 - 18:05

      Mi dispiace solo per le 50 vittime innocenti .La questione del disordine sull'orientamento sessuale lasciamolo da parte in questo giorno di lutto :(

    Avatar
    Anto Salerno 25.7.16 - 14:42

    Ahaha ma non c'è bisogno delle terapie riparative.. Basta non dirlo.. Sposarsi con una donna e poi nel privato praticare sesso gay come fanno i Cattolici padri di famiglia come lei.. Ecco la vera cura per l omosessualità a cosa servono queste terapie ?? Basta semplicemente la classica IPOCRISIA DA CREDENTE. tutto qui :)

Trending

Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Palermo aggressione omobitransfobica

Palermo, aggressione omobitransfobica, anche da parte di minorenni: “Se denunciate vi ammazziamo”

News - Francesca Di Feo 22.1.24
andria omofobia 18 anni gay

Andria, calci e pugni a un 18enne perché gay: “Abbiate il coraggio di denunciare”

News - Francesca Di Feo 26.10.23
Jamie Lee Curtis contro l’omobitransfobia in nome della religione: "Amore e umanità sono il centro della comunità gay e trans" - Jamie Lee Curtis - Gay.it

Jamie Lee Curtis contro l’omobitransfobia in nome della religione: “Amore e umanità sono il centro della comunità gay e trans”

Culture - Federico Boni 10.11.23
arezzo-whynot-chiuso

Arezzo, chiusa la serata queer WhyNot per troppi episodi di violenza verbale omobitransfobica

News - Francesca Di Feo 21.3.24
stati-uniti-la-bandiera-pride-di-nuovo-bandita-dalle-sedi-ufficiali-del-governo

Stati Uniti, la bandiera Pride di nuovo bandita dalle sedi ufficiali del governo

News - Francesca Di Feo 22.3.24
Annette Bening, orgogliosa mamma di un figlio trans: "La transfobia ha invaso l'America, è vergognoso e doloroso" - annette bening figlio trans Stephen Ira - Gay.it

Annette Bening, orgogliosa mamma di un figlio trans: “La transfobia ha invaso l’America, è vergognoso e doloroso”

Cinema - Redazione 2.11.23
Grindr Teramo

Teramo, in tre ingannavano uomini gay via Grindr: estorsione sotto minaccia, andranno a processo

News - Francesca Di Feo 20.3.24
stati-uniti-ban-terapie-affermative

Stati Uniti, continuano i ban alle terapie affermative per i minori: 100.000 lǝ adolescenti abbandonatǝ a loro stessǝ

Corpi - Francesca Di Feo 17.4.24