Outing sulla relazione tra due ministre colombiane. E loro confermano

di

Lo svela un giornalista: la ministra del Commercio e quella dell'Educazione stanno insieme

4186 0

Ancora oggi tantissime persone confondono i termini “coming out” e “outing” (e i media spesso non aiutano). Permetteteci perciò di iniziare con un piccolo promemoria:

Differenza tra Coming out e Outing

Coming out = dichiarare pubblicamente la propria omosessualità

Outing = svelare, rendere pubblica l’omosessualità di un’altra persona

E ora torniamo in Colombia…

Colpo di scena al Governo di Juan Manuel Santos: la Ministra per il Commercio, l’Industria e il Turismo Cecilia Alvarez Correa ha confermato la sua relazione con la collega Gina Parody, Ministra per l’Educazione.

Un coming out forzato. Le dichiarazioni di Alvarez Correa giungono infatti dopo settimane di rumors sempre più insistenti che mettevano il luce come il rapporto tra le due ministre non fosse solo di carattere “professionale” bensì che ci fosse qualcosa di più “intimo“.

A far traboccare il vaso ci ha pensato Alfredo Molano – noto giornalista e sociologo colombiano – il quale in un’intervista ha affermato che ciò che più gli piace del governo attuale “è l’unione fra Gina e Cecilia, ossia il fatto che due donne lesbiche abbiano un rapporto stabile a allo stesso tempo facciano parte del gabinetto”.

Messa alle strette, la Ministra per il Commercio è quindi intervenuta confermando l’esistenza di una relazione sentimentale con la Ministra Parody. Stizzita dalla vicenda, ha anche aggiunto: “Non ho mai capito perché questo tipo di domande non le fanno agli uomini”.

Leggi   Il primo cinque della storia? Merito di uno sportivo gay
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...