Paesi baschi: prime “nozze” per coppia gay

di

Si celebrerà nei Paesi Baschi spagnoli la prima unione di una coppia gay: sono Ernesto Gasco e Inigo Alonso, due consiglieri municipali della città di San Sebatian e...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


SAN SEBASTIAN (Paesi Baschi, Spagna) – Si celebrerà nei Paesi Baschi spagnoli la prima unione di una coppia gay. Con l’adozione il maggio scorso al Parlamento regionale basco, di una legge che riconosce gli stessi diritti in materia fiscale, per la copertura sanitaria e l’adozione a tutte le coppie, sposate o no, etero o omosessuali, Ernesto Gasco e Inigo Alonso, due consiglieri municipali della città di San Sebatian e di Lasarte, si sposeranno nel municipio di San Sebastian.
Anche altre regioni spagnole hanno adottato dei provvedimenti simili, in particolare Navarra, Andalusia, Catalogna. Ma la legge dei Paesi Baschi si spinge oltre perché non obbliga la coppi aha presentare le prove della precedente coabitazione per lìiscrizione al registro municpale. AQl contrario, non esiste ancora nessuna legge del genere a livello nazionale.

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...