Parigi: ecco il percorso del Pride

di

Il percorso del Pride gay e lesbico parigino è ormai definitivo. La marcia partirà dalla Porta Dorée e giungerà a Place de la République.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
725 0

La partenza sarà data all’inizio del pomeriggio alla porta Dorée, e la sfilata imboccherà la avenue Daumesnil, che condurrà fino alla Place de la Bastille, attraverso piazza Félix Eboué e rue de Lyon.

Lo slogan del Pride gay e lesbico di Parigi 2001 sarà "Etero, omo, tutti insieme contro le discriminazioni: genitorialità, residenza, lavoro, coppia".

"Perché la lotta contro l’omofobia, la lesbofobia e la transfobia non è ancora vinta, perché riforme legislative promesse sono in sospeso (come la penalizzazione delle affermazioni omofobe), perché politiche pubbliche di lotta contro la discriminazione legata all’orientamento sessuale sono ancora necessarie, perché i PaCS devono essere migliorati, etero e omo insieme sono chiamati a fare la festa e a fare indietreggiare le discriminazioni, a beneficio di tutta la società" dichiara la Associazione Pride Gay e Lesbico dell’Ile-de-France.

L’anno scorso, 250.000 persone avevano percorso le vie di Parigi da Denfert Rochereau alla Place de la République.

di Gay.com France

Leggi   Novara, il sindaco non dà il patrocinio al Pride: "Inutile ostentazione"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...