Parigi: ecco il percorso del Pride

di

Il percorso del Pride gay e lesbico parigino è ormai definitivo. La marcia partirà dalla Porta Dorée e giungerà a Place de la République.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


La partenza sarà data all’inizio del pomeriggio alla porta Dorée, e la sfilata imboccherà la avenue Daumesnil, che condurrà fino alla Place de la Bastille, attraverso piazza Félix Eboué e rue de Lyon.

Lo slogan del Pride gay e lesbico di Parigi 2001 sarà "Etero, omo, tutti insieme contro le discriminazioni: genitorialità, residenza, lavoro, coppia".

"Perché la lotta contro l’omofobia, la lesbofobia e la transfobia non è ancora vinta, perché riforme legislative promesse sono in sospeso (come la penalizzazione delle affermazioni omofobe), perché politiche pubbliche di lotta contro la discriminazione legata all’orientamento sessuale sono ancora necessarie, perché i PaCS devono essere migliorati, etero e omo insieme sono chiamati a fare la festa e a fare indietreggiare le discriminazioni, a beneficio di tutta la società" dichiara la Associazione Pride Gay e Lesbico dell’Ile-de-France.

L’anno scorso, 250.000 persone avevano percorso le vie di Parigi da Denfert Rochereau alla Place de la République.

di Gay.com France

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...