Parigi: meeting europeo di omosex di centrodestra

di

Anche l'italiana GayLib parteciperà all'euromeeting dei gay di centrodestra che avrà luogo domani sera alle 20,00 a Parigi presso la sede nazionale dell’Ump.

PARIGI – Anche l’italiana GayLib parteciperà all’euromeeting dei gay di centrodestra che avrà luogo domani sera alle 20,00 a Parigi presso la sede nazionale dell’Ump, il partito gollista alla guida della destra moderata francese all’interno del quale milita il presidente della Repubblica, Jacques Chirac.
L’occasione del primo incontro “continentale” tra gli omosessuali impegnati in politica con formazioni moderate e alternative alla sinistra è il voto ormai prossimo che i francesi dovranno esprimere sulla Carta costituzionale europea, firmata a Roma lo scorso 29 ottobre 2004.
La conferenza, organizzata da GayLib e dall’Ump, nasce con una posizione chiarissima: dice sì all’Europa delle libertà.
All’appuntamento che avrà luogo in Rue de la Boetie 55, quartier generale dell’Ump interverranno tra gli altri: Caudie Haignere , ministro francese per gli Affari europei, Enrico Oliari, presidente di GayLib Italia, Marco Anselmo Jouvenal, segretario politico di GayLib Italia e Roland Heintze, presidente della Lsu, vicina al Cdu tedesco.
“La giornata di domani – dichiara il presidente di GayLib, Enrico Oliari – sarà profondamente significativa per noi che dal 1997 insistiamo nell’affermare, con la nostra presenza, la possibilità di esistenza di un gruppo gay culturalmente vicino alle forze politiche alternative al centrosinistra”.

Leggi   Procreazione assistita: la Francia apre alle donne gay e single
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...