Partecipazioni record ai Gay Games 2002

di

Gli organizzatori dei Gay Games di Sydney hanno reso noto che a più di un anno dall'inizio dell'evento si hanno già registrazioni record.

535 0

Gli organizzatori del festival sportivo e culturale dei Gay Games VI di Sydney hanno annunciato che è già stato registrato il numero record di 3.000 partecipanti all’evento, che si svolgerà dal 2 al 9 novembre 2002.

La cifra rappresenta il più alto numero di persone che si sono registrate con più di dodici mesi di anticipo sulla data dei Gay Games, secondo un comunicato stampa emesso giovedì.

«Siamo convinti che il numero delle registrazioni crescerà rapidamente all’avvicinarsi del termine ultimo per la registrazione che è il 31 ottobre 2001» ha detto Peter Bailey, co-presidente dei Gay Games VI.

Gli atleti e i tifosi possono usufruire degli sconti previsti per chi si registra in anticipo, fino alla fine del mese. Dopo il 31 ottobre, il periodo regolare di registrazione durerà fino al 31 giugno 2002.

La vela, uno dei 31 sport inclusi nei giochi, ha già raggiunto il numero massimo di registrazioni, secondo il comunicato di giovedì.

Molti dei partecipanti registrati (38%) vengono dagli Stati Uniti. La classifica dei paesi e dei loro partecipanti include l’Australia (20%), l’Olanda (9,2%), Germania (7,5%), e il Regno Unito ($,1%).

I Gay Games, evento sportivo simile alle Olimpiadi, che si tiene ogni quattro anni, sono stati inaugurati da Tom Waddell, un atleta olimpico di decathlon, nel 1982.

di Gay.com UK

Leggi   Australia, è ufficiale: il matrimonio egualitario è legge
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...