Il vice di Trump ammette: aboliremo le norme per la protezione delle persone LGBT

"Sono un cristiano, un conservatore e un repubblicano. In questo ordine. Per questo la nostra amministrazione sarà dedicata a preservare la libertà religiosa delle persone".

Il vice di Trump ammette: aboliremo le norme per la protezione delle persone LGBT - pence - Gay.it
2 min. di lettura
Mike Pence, candidato a diventare vicepresidente di Trump in caso di vittoria dei repubblicani, ha confermato, durante una intervista rilasciata a James Dobson al Family Talk radio show, che se ci sarà un’amministrazione Trump questa annullerà tutti gli ordini esecutivi di Obama riguardanti la protezione delle persone LGBT.
Com’è noto, il presidente Obama l’anno scorso ha emanato un ordine esecutivo che vieta la discriminazione basata sull’orientamento sessuale tra fornitori di beni e servizi federali. Inoltre Obama è autore della contestatissima norma che regola la non discriminazione nelle scuole, in particolare verso le persone transgender che, grazie al provvedimento introdotto, devono essere lasciate libere di usare il bagno relativo al genere che sentono maggiormente affine alla propria identità.
Pence ha tenuto a far sapere, a tal proposito, che si aboliranno tutti gli ordini esecutivi a favore della tutela delle persone LGBT, in particolare quello sui bagni scolastici per le persone trans, lasciando libere le comunità locali di risolvere la questione col “buon senso”“Washington non ha alcun diritto di interferire nella quotidianità delle nostre scuole. È solo un esempio della mano pesante di questa amministrazione e io e Donald ci schieriamo con la gente di buon senso che pensa che tale decisioni vadano a prendere a livello locale. Washington non ha alcun diritto di imporre i suoi valori al resto della nazione.”.
Pence ha aggiunto : “Sono un cristiano, un conservatore e un repubblicano. In questo ordine. Per questo la nostra amministrazione sarà dedicata a preservare la libertà delle persone, compresa la libertà religiosa che è tutelata dal nostro Bill of Rights”. Una evidente concessione agli evangelici, grandi supporter di Pence.
Trump il 23 settembre ha promesso che firmerà il First Amendment Defence Act, che proibisce il governo di intraprendere qualsiasi azione contro una persona che agisce in base alle sue convinzioni religiose per quanto riguarda i matrimoni e le relazioni sessuali. Questo permetterebbe ogni tipo di discriminazione contro le persone LGBT, a livello medico sanitario, sul posto di lavoro, nella vendita di beni e servizi. Ogni discriminazione sarà possibile, purché chi discrimina lo faccia per motivazioni religiose.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
herinanth 8.10.16 - 23:28

ma prima di essere un cristiano, conservatore e repubblicano (tutte cose di cui nessuno si vanta di essere) si è dimenticato di dire di essere innanzitutto un c0gl10n3.

Trending

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24

Leggere fa bene

Chi è Mike Johnson, il nuovo speaker della Camera Usa che voleva bandire il sesso gay - Mike Johnson 2 - Gay.it

Chi è Mike Johnson, il nuovo speaker della Camera Usa che voleva bandire il sesso gay

News - Federico Boni 27.10.23
Jamie Lee Curtis contro l’omobitransfobia in nome della religione: "Amore e umanità sono il centro della comunità gay e trans" - Jamie Lee Curtis - Gay.it

Jamie Lee Curtis contro l’omobitransfobia in nome della religione: “Amore e umanità sono il centro della comunità gay e trans”

Culture - Federico Boni 10.11.23
Modifica legge federale Stati Uniti Gay.it

L’ONU contro le leggi anti-LGBTQIA+ degli Stati Uniti: “Violano gli accordi sui diritti umani”

News - Redazione 16.11.23
Tim Walberg, bufera sul repubblicano che difende l'omofoba legge dell'Uganda "Kill the Gay" - Tim Walberg - Gay.it

Tim Walberg, bufera sul repubblicano che difende l’omofoba legge dell’Uganda “Kill the Gay”

News - Redazione 29.12.23
mike-johnson-impero-romano

USA, l’impero romano è caduto a causa degli omosessuali secondo lo speaker della Camera Mike Johnson

News - Francesca Di Feo 3.11.23
Annette Bening, orgogliosa mamma di un figlio trans: "La transfobia ha invaso l'America, è vergognoso e doloroso" - annette bening figlio trans Stephen Ira - Gay.it

Annette Bening, orgogliosa mamma di un figlio trans: “La transfobia ha invaso l’America, è vergognoso e doloroso”

Cinema - Redazione 2.11.23
Deputata ugandese chiede la castrazione per i gay, gli USA le negano il visto per recarsi all'ONU - Sarah Achieng Opendi - Gay.it

Deputata ugandese chiede la castrazione per i gay, gli USA le negano il visto per recarsi all’ONU

News - Redazione 7.3.24
Modifica legge federale Stati Uniti Gay.it

2023, l’anno nero per i diritti LGBTQIA+ negli Stati Uniti d’America

News - Redazione 27.12.23