“Perché fisso le coppie gay”: un tweet che diventa virale

di

Su Twitter un utente racconta perché guarda le coppie gay: il risultato è ben lontano dalla solita omofobia da social media.

Coppia gay
11377 1

Tutte le coppie gay lo hanno sperimentato almeno una volta: al minimo gesto di tenerezza in pubblico, qualcuno ti guarda.

Su Twitter è diventato virale un messaggio che parla di coppie gay e dell’atteggiamento che tengono in pubblico; baci, carezze, abbracci, per gli omosessuali ogni contatto fisico può suscitare una reazione.  

Tutti ci siamo passati e se a volte lo sguardo indiscreto nasce da straniamento o sorpresa, può essere anche sintomo di omofobia e di una censura che in pochi attimi può dare vita a episodi di violenza verbale o peggio.

Stavolta però non si tratta del solito messaggio intollerante che vomita odio omofobico, ma di una rara ondata di tenerezza che ci regala il social network di Jack Dorsey. Ecco il tweet da cui è partito tutto:

“A ogni coppia gay che si tiene per mano in pubblico e che mi becca mentre vi fisso: sono gay e geloso, non omofobo”

Una confessione, anche un po’ adolescenziale, che però ha suscitato l’emozione di altri gay, che ammettono di guardare solamente perché felici di vedere in pubblico coppie “out&proud”. Forse siamo noi i primi a stupirci e scioglierci per la semplicità con cui finalmente possiamo vivere i nostri rapporti alla luce del sole?

“Ho bisogno di scriverlo su una maglietta: guardo le coppie gay perché amo vederle, mi fa sentire bene. Spero di non aver spaventato nessuno”

“Io li guardo ma sono solo molto felice per loro! È che sono così teneri” 

Leggi   Porto Rico, attacco omofobo con bombe incendiarie contro club gay
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...