Pescara: iniziative per l’orgoglio glbt

di

L’Associazione Jonathan ha organizzato, nella giornata del 27 giugno 2004, due iniziative in occasione della Giornata Mondiale dell’Orgoglio Omosessuale.

PESCARA – L’Associazione Jonathan ha organizzato, nella giornata del 27 giugno 2004, due iniziative in occasione della Giornata Mondiale dell’Orgoglio Omosessuale. La prima, con inizio alle ore 18,00 presso la Sala Conferenze del Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna di Pescara, è una conferenza sul tema con intervento dell’On. Nichi Vendola (Deputato PRC), Dott.ssa Lucia Bonuccelli (Psicologa); presiede Adelchi De Collibus (Assessore alla Cultura del Comune di Pescara).
La seconda iniziativa, con inizio alle ore 22,00 e sempre presso la Sala Conferenze del Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna di Pescara, è la proiezione del film “Stonewall”. Tratto dal libro di Martin Dobermann: Ricostruzione degli eventi di Stonewall, il bar gay newyorchese teatro della famosa ribellione del 28 giugno 1969 contro la polizia, simbolo delle rivendicazioni dell’attivismo omosessuale, uno dei momenti cruciali per la nascita del movimento di liberazione omosessuale.
Le due manifestazioni, rappresenteranno anche occasione per la raccolta di fondi da destinare alle diverse attività dell’Associazione oltre alla raccolta di firme per la proposta di Legge sui PACS.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...