Piacenza: iniziativa per la Giornata della Memoria

di

In occasione della Giornata della Memoria 2005, il circolo Arcigay L’ATOMO di Piacenza organizza “OMOCAUSTO - Il triangolo rosa”.

503 0

PIACENZA – In occasione della Giornata della Memoria 2005, il circolo Arcigay L’ATOMO di Piacenza organizza “OMOCAUSTO – Il triangolo rosa”, una iniziativa che si svolgerà il 28 gennaio a partire dalle ore 9.30 presso l’Auditorium S.Ilario in Via Garibaldi a Piacenza.
La Manifestazione è dedicata alla memoria dei cittadini italiani omosessuali che subirono la deportazione e la morte nei lager nazisti.
Di seguito il programma: alle 9.30, introduzione del tema della giornata “Omocausto: l’omosessualità al tempo del nazismo”; alle 10.00 presentazione del film-documentario “Paragraph 175“ di Rob Epstein e Jeffrey Friedman e alle 10.15 proiezione del film.
Alle ore 11.30 si terrà una Conferenza con interventi programmati di Giovanni Dall’Orto, Franco Grillini, Delia Maccarello, Paola Guazzo; segue dibattito con il pubblico.
La Libreria “Fahrenheit 451” di Piacenza curerà per la durata dell’evento, l’esposizione al pubblico di libri e pubblicazioni varie sul tema.

Leggi   Morto il cardinale Caffarra, omofobo e nemico di divorziati e immigrati
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...