Presepe gay: in vendita online Bambino Gesù con due Madonna o due San Giuseppe

di

L'iniziativa di un artista californiano ha suscitato ovviamente molte polemiche.

CONDIVIDI
102 Condivisioni Facebook 102 Twitter Google WhatsApp
4279 1

Un artista californiano Mark Thaler ha messo in vendita sul sito Zazzle una versione alternativa del presepe: una Natività con due San Giuseppe o con due Vergini Maria al prezzo di circa 13 sterline.

In realtà si tratta di un ornamento in ceramica da appendere all’albero ma nella sostanza poco cambia: la decorazione sta suscitando ovviamente molte polemiche, in particolare tra i fedeli.

L’associazione inglese Christian Concern ha condannato il gesto dell’artista, definendolo blasfemo. Un progetto irrispettoso e fuori luogo, secondo il gruppo religioso: “Queste decorazioni sono un tentativo disperato e ridicolo di pretendere che le relazioni omosessuali siano pure e sante. Fino a che punto la lobby LGBT sarà arrivare per cercare di rendere accettabile e normale il proprio comportamento?”.

L’artista americano ha replicato dicendo che non tutti la pensano allo stesso modo, ma che ciononostante bisogna imparare a convivere senza giudicarsi. In ogni caso pare stia valutando di rimuovere dalla vendita queste decorazioni, per rispetto verso chi si sente offeso da esse.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...