Pride 2001: convegno sui diritti in Europa

di

Organizzato da Arcigay Nazionale, il convegno si propone come momento di riflessione su quello che si muove nell'Unione EUropea nella lotta contro le discriminazioni.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


L’Arcigay Nazionale, con il patrocinio dei Gruppi Parlamentari del PSE – GUE/NGL – Verts-ALE del Parlamento Europeo e di ILGA-Europe – International Lesbian & Gay Association, organizza, nell’ambito delle manifestazioni del Pride Milano 2001, un convegno dal titolo "Diritti In Europa – La lotta contro le discriminazioni in Italia ed in Europa".

Il convegno, che si svolgerà venerdì 22 giugno con inizio dei lavori alle ore 9.30 presso la Camera del Lavoro, Sala Buozzi, Corso di Porta Vittoria 43 a Milano, si propone come momento di riflessione sulla situazione dei diritti civili e della lotta contro le discriminazioni non solo nel nostro paese, ma puntando lo sguardo anche su quello che si muove nella Unione Europea.

L’introduzione dei lavori è affidata a Sergio Lo Giudice, Presidente Nazionale Arcigay, cui seguiranno le relazioni di Mark Bell, della Facoltà di Legge della Università di Leicester, che parlerà della "Lotta alle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale sul luogo di lavoro: risposte legislative nell’Unione Europea"; Giampaolo Silvestri, Responsabile Diritti Civili dei Verdi ("Europa, non solo carta moneta. Diritti&Storti nella Carta fondamentale dei Diritti d’Europa") e Raffaele Lelleri ­ Sociologo, National manager del progetto Be Equal Be Different ("Be Equal Be Different: un progetto europeo contro le discriminazioni multiple e istituzionali").

Seguiranno anche gli interventi dell’on. Renzo Imbeni, Vicepresidente del Parlamento Europeo Europarlamentare DS, Gruppo PSE, dell’on. Franco Grillini, Parlamentare DS, dell’on. Jean Lambert, Europarlamentare Verde, Gruppo Verts/ALE, dell’on. Luigi Vinci, Europarlamentare PRC Gruppo GUE/NGL, dell’on. Titti De Simone, Parlamentare PRC e dell’on. Marco Cappato, Europarlamentare Radicale, Gruppo TDI.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...