Pride 2001: incontro sull’inseminazione

di

ArciLesbica organizza un incontro per cominciare a creare una rete di relazioni all'interno della comunità gay e lesbica che consenta alle aspiranti madri di trovare possibili donatori.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


ArciLesbica organizza per giovedì 21 giugno, alle ore 21 presso il Querelle di via Castillia 20, nell’ambito delle iniziative collaterali al Pride Milano del 23 giugno, un incontro sull’autoinseminazione dal titolo "Terra e seme non stanno insieme – Lesbiche e gay: una collaborazione non coitale".

Gay.it aveva anticipato la presentazione dell’iniziativa alcuni giorni fa pubblicando alcune dichiarazioni di Titti De Simone (vedi articolo, cliccando qui).

ArciLesbica ha organizzato questo incontro per iniziare un confronto, anche qui in Italia, sul desiderio di maternità e di paternità che molte e molti omosessuali sentono.

E’ un tema sul quale esiste ancora una specie di tabù nell’ambito della comunità gaylesbica.

Affrontando il tema dell’autoinseminazione, insieme a quello della possibile collaborazione solidale tra lesbiche e gay, ArciLesbica intende parlare del desiderio di maternità/paternità, delle difficoltà, dei problemi e delle possibili soluzioni.

ArciLesbica ha invitato Sally Collings che ci parlerà dell’esperienza inglese, dove ormai da molti anni sono stati avviati dei gruppi di

auto-aiuto che mettono in relazione aspiranti madri lesbiche e uomini gay disponibili a essere donatori.

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...