PrideMilano: Grillini e laicità dello Stato

di

Il dibattito "Laicità dello stato e diritti degli omosessuali", si svolgerà sabato 15 giugno alle ore 16.30 presso la Libreria Tikkun in Via Montevideo 9 a Milano.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


MILANO – Il Gruppo del Guado, Omosessuali Cristiani, con sede in via Pasteur 24 a Milano (02 2840369 – info@guado.it), presenta il dibattito, organizzato nell’ambito delle iniziative previste dal Gay Pride di Milano, "Laicità dello stato e diritti degli omosessuali", che si svolgerà sabato 15 giugno alle ore 16.30 presso la Libreria Tikkun in Via Montevideo 9 a Milano.

Interverranno Giancarla Codrignani, saggista e Franco Grillini, Parlamentare DS.

Spesso, quando si parla di Laicità dello Stato, ci si dimentica del fatto che l’idea di uno Stato Laico è stata assunta pienamente dal Concilio Vaticano II e dovrebbe ispirare il comportamento politico dei cattolici e gli interventi della gerarchia. Purtroppo, quando si parla dei diritti degli omosessuali, questa ispirazione sembra venire meno, con conseguenze gravi in una società che sta diventando sempre di più luogo in cui le differenze si incontrano e si confrontano.

Partendo da una riflessione di Giancarla Codrignani, chiederemo a Franco Grillini di approfondire con noi questo tema importante.

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...