Primo meeting del Movimento Omosessuale Sardo

di

Si svolgerà tra il 22, 23 e 24 Novembre il 1° meeting GLBT (gay lesbiche bisessuali e transgender) del Movimento Omosessuale Sardo, unica associazione politico assistenziale GLBT di...

CAGLIARI – Si svolgerà tra il 22, 23 e 24 Novembre il 1° meeting GLBT (gay lesbiche bisessuali e transgender) del Movimento Omosessuale Sardo, unica associazione politico assistenziale GLBT di tutta la Sardegna, cui parteciperanno anche militanti di altri centri tra cui Nuoro e Cagliari. L’incontro si propone di creare momenti di discussione e riflessione sull’identità GLBT, sulla sessualità, sul percorso politico di un movimento omosessuale e su diverse problematiche inerenti la quotidianità omosessuale e il percorso di autoaccettazione (il rapporto con i genitori, scuola, lavoro ecc.).

L’incontro è così strutturato:

22 Novembre dalle 16:00 arrivo e distribuzione materiale scritto. Visione dei filmati su Firenze e interviste a vari esponenti del movimento GLBT (Velena, Bertozzo, Marcasciano, Mele ecc.); a seguiredibattito: “ UN ALTRO MONDO E’ POSSIBILE ? ”. Spunti per ampliare la nostra capacità di analisi e autocritica del nostro quotidiano .

23 Novembre Resoconto e illustrazione della nuova piattaforma politica per i diritti globali emersa all’incontro della comunita’ antagonista G.L.B.T. in occasione del Forum Sociale Europeo.
Identità di genere e modelli di riferimento – Analisi sui modelli di riferimento imposti dalla società etero-sessista e sul valore dei diversi e infiniti percorsi possibili per il rispetto delle differenze. La discussione verrà introdotta dai responsabili del consultorio del M.O.S.

24 Novembre “VERSO UN COMING OUT CONSAPEVOLE PER UN’ASSOCIAZIONE PIU’ FORTE”. Analisi sul valore politico del coming out – Perché tanta fatica nel dichiararsi con i propri genitori? – Interverrà l’A.GE.D.O. “UN ALTRO M.O.S. È POSSIBILE?”- Discussione finale con proposte e progetti.

L’incontro si svolge in un paese del centro Sardegna. L’iscrizione all’incontro, comprensiva di vitto e alloggio, è di min. 10 € per i/le soci/e MOS e almeno 15 € gli altri (gradite sottoscrizioni). Per informazioni e iscrizioni tel 079219024, 3473078697, 329/6236048

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...