Prorogata la scadenza del concorso Videoqueer

di

La scadenza del concorso Videoqueer, concorso video a tematica gay, lesbica e transgender, è prorogata dal 15 marzo al 15 aprile.

636 0

FIRENZE – La scadenza del concorso Videoqueer, concorso video a tematica gay, lesbica e transgender, è prorogata dal 15 marzo al 15 aprile.
Videoqueer è organizzato da Ireos – Centro servizi autogestito della comunità queer di Firenze, in collaborazione con il Portale Giovani del Comune di Firenze e con Eventi s.r.l..
Videoqueer è l’unico concorso video italiano dedicato esplicitamente a raccontare l’universo gay, lesbico e transgender, in tutte le modalità in cui si esprime, in forma sintetica ed incisiva ma libera, aperta e non sottoposta ad alcuna censura, dal documentario alla fiction, dalla video-arte all’elettronica. Brevi storie, 180 secondi, che raccontino il presente, tra quotidianità e voglia di affermazione, desideri e fantasie.
L’iscrizione è gratuita. Primo premio: 500 euro. I video (in formato vhs e dvd) devono essere della durata massima di 3 minuti. Il video vincitore di Videoqueer 2005 sarà scelto dal pubblico e da una giuria di esponenti del mondo queer, nell’ambito della terza edizione del Florence Queer Festival, festival internazionale di cinema e video a tematica gay, lesbica e transgender che si svolgerà a Firenze dal 17 al 26 maggio 2005.
Informazioni, bando del concorso e formulario sono disponibili nei siti: www.florencequeerfestival.it www.portalegiovani.comune.fi.it e possono essere richiesti all’indirizzo info@florencequeerfestival.it

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...