"Amori senza scandalo" a Campi Bisenzio

di

Nella provincia di Firenze, un incontro con Paolo Rigliano, autore di uno dei libri più innovativi sull'omosessualità.

1125 0

Venerdì 12 ottobre alle ore 21.30, presso la sala Nesti di Villa Montalvo, a Campi Bisenzio, Paolo Rigliano presenterà il suo libro "Amori senza scandalo – cosa vuol dire essere lesbica e gay". L’incontro è organizzato dal gruppo di studio "Toscana Libertaria", che opera all’interno dell’associazione civica Insieme per Prato.

Paolo Rigliano ha pubblicato con Feltrinelli "Amori senza scandalo" libro fondato su una tesi semplice e nuova: non esiste alcuna prova né biologica né psicologica che lo sviluppo omosessuale segua vie diverse da quello eterosessuale. Esiste invece la fondata possibilità che eterosessualità e omosessualità siano due aspetti della crescita umana. La maggior parte degli uomini e delle donne cresce con la capacità di amare una persona dell’altro sesso. Una parte degli uomini e delle donne si realizzano nell’amore e nell’amicizia profonda verso una persona del loro sesso.

L’a associazione civica Insieme per Prato, associazione non prettamente gay ma che si occupa solitamente di vita civica, beni culturali, problemi dei quartieri, difesa delle tradizioni e della cultura della Toscana, ha deciso di invitare Paolo Rigliano a presentare il suo libro. La presentazione sarà fatta a Campi Bisenzio, alla Villa Montalvo, nella sala Nesti, grazie alla collaborazione del Comune di Campi Bisenzio. Si terrà venerdì 12 ottobre prossimo, alle 21.30.

L’incontro con Paolo Rigliano e la presentazione del suo libro sui gay è una delle prime occasioni per gli organizzatori, per presentare persone, libri, speranze su temi che sono sicuramente quotidiani e reali e riguardano i giovani e le famiglie dei nostri paesi e delle nostre città, ma che sono ancora considerati "di frontiera". La serata non sarà né moderata né orientata verso alcuna tesi. L’autore parlerà del suo libro e di sé e si confronterà solo con il pubblico. La scelta del luogo e della sala renderà più facile la partecipazione sia da Prato che da Firenze. Alla pubblicizzazione della serata collaborano un importante locale gay di Firenze, lo Yagbar di via de’ Macci, e lo staff dell’Alien, cioè della più importante festa gay del sabato sera, nell’ex Manila di Campi Bisenzio.

Per informazioni: http://www.toscanalibertaria.org. Si ringraziano: Il Comune di Campi Bisenzio Lo staff di Alien Feltrinelli

Leggi   Yang Shi: "La mia strana storia gay, made in China"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...