Rami Malek, attore di Mr. Robot, sarà Freddie Mercury nel film sulla sua vita, atteso da anni

di

Sacha Baron Cohen, inizialmente scritturato per la pellicola, avrebbe abbandonato il progetto in seguito a "divergenze" coi membri dei Queen. Ecco tutti i dettagli.

CONDIVIDI
257 Condivisioni Facebook 257 Twitter Google WhatsApp
5050 0

Sembra ormai ufficiale: l’attesissimo film sulla vita di Freddie Mercury è in arrivo.

A confermarlo Bryan Singer, regista di X-Men, in un post su Instagram: sembra che sarà lui a dirigere il film.

Una foto pubblicata da Bryan Singer (@bryanjaysinger) in data:

Il regista ha taggato nel post, oltre ai membri della band, anche Rami Malek, attore diventato famoso per il suo ruolo nella serie tv Mr. Robot: sarà lui a interpretare il rocker, morto prematuramente per complicanze da AIDS nel 1991.

Da anni si discute di un ipotetico film sulla vita della leggenda della musica, con tanto di rumors sui papabili all’interpretazione del poliedrico cantante: da Ben Whishaw a Sacha Baron Cohen. Quest’ultimo avrebbe abbandonato recentemente il progetto a causa di divergenze artistiche con la band, che vorrebbe basare la sceneggiatura più sulla vita di Mercury come cantante dei Queen che come malato di AIDS. Cohen, invece, avrebbe spinto per una rappresentazione più cruda e realistica dello stigma dell’AIDS negli Anni 80, ma non sarebbe stato ascoltato.

Dalle prime indiscrezioni trapelate, pare che le riprese inizieranno nei primi mesi del 2017, con la colonna sonora di Brian May e Roger Taylor e la sceneggiatura di Anthony McCarten, che ha già realizzato il biopic sulla vita di Stephen Hawking La teoria del tutto. Staremo a vedere.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...