Ratzinger a Milano al FamilyDay: su Twitter è già #LadyPapa

di

Benedetto XVI è già atterrato a Milano in occasione del Forum delle Famiglie. Ad attenderlo musire dimassima sicurezza e un palco grande come una chiesa. Ma su Twitter...

877 0

Nel giorno in cui si apre il bando per l’assegnazione dei fondi anticrisi voluto dal Comune di Milano che, per la prima volta include le coppie gay, arriva a Milano papa Ratzinger per dare il via al Forum delle Famiglie. In una Milano blindata, mentre imperversano le polemiche sui costi dell’evento (3 milioni di euro, non pagati dal vaticano) e sui fondi per le popolazioni colpite dal terremoto in Emilia, l’Airbus A319 CJ dell’Aeronautica Militare, messo a disposizione dalla Presidenza del Consiglio, è atterrato a Milano poco dopo le 17.

E mentre migliaia di persone affolano le strade ed è pronto il sontuoso palco che accoglierà il Papa sulla pista dell’aeroporto di Bresso pe la Festa delle Testimonianze di domani, su Twitter la fa da padrona l’ironia e Ratzinger è già diventato "Lady Papa". "A metà concerto il papa canterà she is not me dedicandola a lady gaga" scrive @fabiovolo che poco prima aveva scritto: "La polemica tra il papa e lady gaga è nata da stupide gelosie quando lei gli ha rubato lo stilista…". Ma è anche il palco, grande quanto una chiesa dal quale il papa celebrerà la messa davanti ad un milione di fedeli, a dare lo spunto per qualche tweet più pungente: "Ma l’hanno già annunciato quale gruppo aprirà il concerto di Lady Papa?" chiede @bermat.

"Sì, Gaga Ratzinger " risponde @annetta80. E ancora "Oggi Lady Papa in tour a Milano", cinguetta @ChiamaloGio. Ma c’è anche chi punta sui temi che solitamente la chiesa usa contro il Pride o la comunità lgbt, come @rolloluke che scrive: "Non si può fare il #FamilyDay a milano! sconvolgerebbe la libido dei bambini!!".

Il clou degli eventi è previsto per domani quando dopo l’incontro con i religiosi, Benedetto XVI è atteso allo stadio per l’incontro con i giovani cresimati e cresimandi e poi salirà sul palco di Bresso per la Festa delle Testimonianze e la Messa.

Leggi   Milano: chiude lo storico locale LGBT Lelephant
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...