Roma: Elettrodust live, un tributo a Bowie

di

Venerdì 31 maggio, presso "Il Locale" di vicolo del Fico, 3 a Roma, alle ore 22, gli Elettrodust saranno a Roma prima del grande tributo a David Bowie....

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


ROMA – La band ascolana composta da Dust voce, moog e chitarra acustica, Cristian Regnicoli chitarra, Corrado De Paoli basso, Daniele Di Pietro batteria, dopo aver riscosso un ottimo successo lungo la penisola insieme al mitico Jimmy Somerville, leader dei Bronski Beat e Communards, approda in vicolo del fico il 31 Maggio per un concerto che vedrà sul palco durante il finale il personaggio più ambiguo della scena elettronica degli anni Ottanta, Ivan Cattaneo. Il pezzo che chiuderà il concerto sarà infatti "Kiss me i’m italian" del suo album "Urlo" prodotto da Caterina Caselli negli Anni Ottanta. Nel concerto ad "Il Locale" la band presenterà alcuni dei nuovi brani che faranno parte del loro prossimo lavoro, un british rock fuso con sonorità acustiche ed elettroniche. I loro nuovi punti di riferimento sono Mirwais, Notwist, Royksopp uniti al movimento acustico dei King of convinience e Coldplay.

Gli Elettrodust dopo aver trionfato nell’ambito indipendente con ben cinque festival nazionali vinti (ultimissimo ad Aprile il "Festival Fuori Tempo" dove si sono classificati primi), e dopo essere stato gruppo di supporto di artisti come Elisa, Quintorigo e Capossella è attualmente in fase di pre-produzione a Fabriano, nel "ValleMania Recording Studio" di Graziano Ragni, il loro futuro produttore artistico, già collaboratore in passato di Gloria Gaynour e Steve Lion, mitico sound engineer dei Depeche Mode e Subsonica. A Ottobre dovrebbe uscire un singolo lancio mentre l’uscita del loro primo album è prevista per la fine dell’anno. L’ agenzia romana "Sound and vision" che cura il management del gruppo sta lavorando da mesi alla produzione, ma ancora non è stata ancora stabilita la casa discografica con cui dovrebbe uscire l’album.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...