Roma: la Provincia lancia il Forum Glbt

di

L'Assessore al Lavoro e Qualità della Vita Gloria Malaspina ha aperto questa mattina presso la Sala Di Liegro a Palazzo Valentini i lavori del Forum delle persone GLBT.

ROMA – “La Provincia deve farsi carico delle culture e del vissuto di ognuno per l’avanzamento dei diritti di cittadinanza”. Queste le parole dell’Assessore al Lavoro e Qualità della Vita Gloria Malaspina nell’aprire i lavori del Forum delle persone GLBT questa mattina presso la Sala Di Liegro a Palazzo Valentini.
Presenti all’incontro numerose associazioni che operano nel campo dei diritti delle persone glbt e le rappresentano, tra le quali AGEDO (associazione genitori di omosessuali), l’associazione cattolica Nuova Proposta, CGIL-Nuovi Diritti di Roma e del Lazio e alcune personalità storiche del movimento glbt.
“Nel Forum valuteremo prospettive e opzioni, svilupperemo progettualità, sarà uno spazio di crescita culturale per la dignità e i diritti di tutte e tutti- ha detto ancora Malaspina nel corso della discussione- abbiamo bisogno di sapere come muoverci al meglio per assicurare la qualità della vita alle persone glbt che vivono nei Comuni della Provincia, assolvendo così ad un importante ruolo istituzionale”.
Le associazioni, da parte loro, hanno riconosciuto il valore del Forum come “luogo di partecipazione democratica”. “Porteremo qui l’esperienza che ognuno di noi fa sul territorio- hanno detto- daremo suggerimenti alla Provincia su come e dove operare”.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...