Roma: un convegno su Chiesa e omosessualità

di

Il gruppo di omosessuali cattolici "Nuova Proposta" organizza per sabato 21 febbraio un convegno su "Chiesa e persone omosessuali: dal pregiudizio all'accoglienza".

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


ROMA – Il gruppo di omosessuali cattolici “Nuova Proposta” organizza per sabato 21 febbraio, a dieci anni dal numero monografico di Famiglia Oggi, un convegno su “Chiesa e persone omosessuali: dal pregiudizio all’accoglienza” con il seguente programma.
Ore 10.00 Introduzione e presentazione del Convegno – Ore 10.15 “L’accettazione culturale per una completa cittadinanza” tavola rotonda moderata da suor Cristina Beffa vicedirettrice di Famiglia Oggi: Gli aspetti giuridici, prof. Renato Pescara ordinario di diritto privato all’università di Padova; La società italiana, prof. Mario Pollo sociologo, ordinario presso la Pontificia Università Salesiana di Roma; La Famiglia, dott.ssa Paola Dall’Orto presidente nazionale dell’A.Ge.D.O. A seguire dibattito. – Ore 15.15 “Dal Pregiudizio all’accoglienza” tavola rotonda moderata da Guido Tallone, vicepresidente del Gruppo Abele di Torino. Le relazioni affettive, p. Giacomo Rossi, professore presso la facoltà teologica della Sardegna; La Chiesa cattolica e la pastorale, don Domenico Pezzini, presbitero, professore presso l’università di Padova; Le chiese davanti alle persone omosessuali, past.Luca Baratto, pastore della comunità metodista di Roma. A seguire dibattito.
Il convegno si terrà presso l’aula magna della facoltà valdese di teologia in via Pietro Cossa 40 (zona piazza Cavour). Informazioni e adesioni: nuovaproposta@tiscali.it

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...