Russia: trans musulmana uccisa dopo le nozze. Il padre aveva chiesto la sua morte

La violenza contro le persone transessuali, soprattutto donne, è ormai un fenomeno riconosciuto e denunciato da associazioni e attivisti.

Russia: trans musulmana uccisa dopo le nozze. Il padre aveva chiesto la sua morte - trans russia - Gay.it
2 min. di lettura

Una donna transgender musulmana è stata uccisa in Russia questa settimana, tre giorni dopo essersi sposata con l’uomo che amava. Raina Aliev, questo il nome della donna, è stata resa praticamente irriconoscibile: l’assassino ha infierito sul suo corpo, facendolo a pezzi.

Il delitto ha avuto un tragico preambolo: ha avuto luogo dopo che il padre della donna, Alimshaikh Aliev, aveva praticamente chiesto l’esecuzione della figlia in una televisione russa, negando peraltro la nuova identità di Raina, continuando a riferirsi a lei al maschile: “Uccidetelo, non voglio vederlo” aveva detto l’uomo. “Portatemelo qua e uccidetelo di fronte ai miei occhi”.

 

Gli esperti di diritto coranico hanno riferito in questi giorni ai media russi che il tragico epilogo della vicenda era prevedibile perché l’Islam non accetta la transessualità: “Cambiare sesso è completamente proibito, perché significa che un uomo diventerà una donna”, e questo per il rigido binarismo islamico è inaccettabile.

I motivi della morte di Raina ufficialmente non sono ancora stati individuati dalle forze dell’ordine, anche se la reazione così violenta della famiglia sembra essere un elemento determinante.

La famiglia della donna vive in Russia e dopo aver finito gli studi, Raina si era trasferita a Mosca, dove ha incontrato il marito Viktor.

Un vicino della vittima ha detto che il padre ha di fatto lanciato un purnam – ovvero un appello affinché la figlia venisse uccisa – dopo aver scoperto che si sarebbe sposata con Viktor, l’uomo che l’aveva scelta e accolta con la sua identità trans.

Raina lavorava nei locali notturni e aveva incontrato il marito nella regione russa a prevalenza musulmana di Karachaevo-Cherkessiya.

La violenza contro le persone transessuali, soprattutto donne, è ormai un fenomeno riconosciuto e denunciato da associazioni e attivisti. Anche negli Stati Uniti l’odio transfobico è in costante aumento e sviluppa nuove forme per circolare.

LEGGI ANCHE >>> 

I video di violenza contro le persone transessuali stanno diventando un prodotto di intrattenimento?

 

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Giuly 5.12.16 - 15:56

Bastardi!!, lei voleva solo essere felice, con l'uomo che amava!!, vi auguro, di morire tra atroci sofferenze, e possiate patire, le stesse sofferenze che ha patito, questa povera donna!!!

Avatar
E pperò 8.11.16 - 21:10

eh......è l'antichità......piuttosto che vederti in un modo diverso da come penso IO,ti ammazzo IO.......SOPRATUTTO perchè sono.......tuo padre.....a quel livello di egoismo c'è poco scampo,è il padre-kronos che si riprende indietro l'amore filiale........roba da preistoria......

Avatar
nicola 6.11.16 - 16:54

Animali. L'essere umano è ancora lontano dall'essere creatura di Dio. Questi sono esseri che disprezzano la vita. Certe persone non meriterebbero di riprodursi. Questo Padre ha chiesto l'esecuzione della figlia, ma non avrebbe meritato di averne una. Un essere umano che mi indigna di sapere della mia specie. Il peggior padre che un essere vivente potesse avere. Se esiste un Dio, che lo getti via nella geenna come rifiuto maleodorante.

Trending

Paola Iezzi: "Viviamo tempi duri in cui non si può quasi parlare, in cui il politically correct la fa da padrone" (VIDEO) - Paola Iezzi - Gay.it

Paola Iezzi: “Viviamo tempi duri in cui non si può quasi parlare, in cui il politically correct la fa da padrone” (VIDEO)

Musica - Redazione 29.3.24
Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social - Johnny Sibilly e Phillip Davis - Gay.it

Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social

News - Redazione 28.3.24
Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell - Hari Nef Candy Darling - Gay.it

Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell

Cinema - Federico Boni 27.3.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Berrettini, Tovey, Mengoni e Timberlake - Specchio Specchio - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Berrettini, Tovey, Mengoni e Timberlake

News - Redazione 28.3.24
Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia - crocifissione - Gay.it

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia

News - Redazione 28.3.24
Kyle Friend e Tim Brewster, la storia dei due pallavolisti prima compagni di squadra e ora innamorati - Kyle Friend e Tim Brewster - Gay.it

Kyle Friend e Tim Brewster, la storia dei due pallavolisti prima compagni di squadra e ora innamorati

Corpi - Redazione 29.3.24

I nostri contenuti
sono diversi

Russia LGBTQI+ Repressione 2023 - foto di Politico.com (2015)

Russia, irruzione della polizia nei bar e club LGBT di Mosca, arresti

News - Redazione Milano 2.12.23
Peter Spooner, Rishi Sunak

“Chiedete scusa alle vittime di transfobia!” il padre di Brianna Ghey al primo ministro Sunak

News - Redazione Milano 8.2.24
Caitlyn Jenner sostiene ancora Donald Trump e dispensa ancora transfobia - Caitlyn Jenner - Gay.it

Caitlyn Jenner sostiene ancora Donald Trump e dispensa ancora transfobia

News - Redazione 19.3.24
USA, i crimini d’odio contro le persone trans e di genere non conforme sono aumentati del 33% nel 2022 - La transfobia istituzionale dilaga negli USA - Gay.it

USA, i crimini d’odio contro le persone trans e di genere non conforme sono aumentati del 33% nel 2022

News - Federico Boni 19.10.23
milano-transfobia-consiglio-comunale

Milano, transfobia in Consiglio Comunale da parte del consigliere Lega Samuele Piscina – LINGUAGGIO FORTE

News - Francesca Di Feo 4.3.24
Lingua e comunità LGBTQIA+

Lingua e comunità LGBTQIA+: non chiamatelo omofobo, è un misomosessuale, perché non è fobia, è odio

Guide - Emanuele Bero 5.12.23
Nex Benedict

USA, Nex Benedict, sedicenne non binariǝ, muore dopo un’aggressione transfobica a scuola

News - Francesca Di Feo 21.2.24
flavia-fratello-battuta-vannacci

Flavia Fratello replica bene a Vannacci, ma in passato firmò contro il Ddl Zan e diede spazio alla transfobia delle TERF

News - Francesca Di Feo 7.3.24