Settimana del benessere gay/lesbico

di

Il Gay Counseling, in concomitanza del Gay Pride, lancia la Settimana della Prevenzione e del Benessere gay e lesbico a Roma, 9-16 luglio.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Da diversi anni il Gay Counseling di Roma pur nella sua forma di Istituto privato ha operato nel settore della relazione d’aiuto con quanti, in particolari difficoltà, non potevano permettersi di esprimersi e di vivere pienamente la propria diversità. Ogni collaboratore dell’Istituto ha portato il suo contributo alla comunità con seminari e colloqui gratuiti, ha prodotto pubblicazioni e incontrato le associazioni per una condivisione sulle cause del movimento GBLT.

Ogni anno, viciniori al Gay Pride, il Gay Counseling offre per una settimana una serie di incontri e di colloqui gratuiti finalizzati a definire e a testare il proprio stile di vita, fare il punto della situazione sul proprio percorso di coppia, definire gli obiettivi della propria vita, agevolati da counselor qualificati.

"L’individuo che solo riappropriando se stesso attraverso il lavoro di autoaccettazione, di espressione di sé e quindi del recupero della propria autostima, potrà permettersi di essere pienamente responsabile delle proprie scelte e delle proprie occasioni esistenziali. Dunque, la crescita come omosessuale è parallela alla crescita come persona" affermano gli autori Palomba e Del Favero nel libro "Identità Diverse" (Kappa ed. 1996).

Anche quest’anno dal 9 al 16 luglio è possibile, previo appuntamento, effettuare un colloquio chiamando lo 06.7029037, disponibilità permettendo seguendo l’ordine di prenotazione.

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...