Il campione del mondo Shawn Barber fa coming out su Facebook: “Gay e orgoglioso di esserlo”

di

L'astista canadese affida al social network il suo coming out: "I miei genitori mi hanno aiutato moltissimo"

9683 0

Campione del mondo nel 2015 a Pechino, il più giovane al mondo ad aver superato il record di 6 metri nel salto con l’asta, primatista canadese indoor e all’aperto: Shawn Barber è un giovane atleta dalla carriera ben avviata e già costellata di successi e ora il 22enne canadese ha deciso di dichiarare con un post su Facebook la sua omosessualità.

L’astista campione del mondo ha fatto coming out su Facebook con parole che manifestano l’orgoglio del proprio orientamento sessuale e l’importanza di avere intorno a se un ambiente di supporto: Gay ed orgoglioso di esserlo! Continuo a crescere come persona e ho avuto un grande appoggio da chi mi è vicino. I miei genitori sono il mio maggiore supporto e di recente mi hanno aiutato moltissimo Oltre ai suoi genitori Barber si è anche rivolto ai suoi amici: “Sarete sempre i miei amici e vi voglio bene“.

Barber nel 2015 ha saltato oltre la quota dei 6 metri ed è diventato il più giovane di sempre al mondo a superare questo muro. Ai Giochi olimpici di Rio invece ha chiuso solo decimo ma ora si sta preparando per le Olimpiadi di Tokyo nel 2020. Lo scorso autunno Barber fu al centro di una storia controversa: risultò positivo alla cocaina ma non fu sospeso dalla federazione canadese perché dimostrò che la positività era stata causata da un bacio con una persona che ne aveva appena assunta.

Leggi   Oscurata la pagina dei Sentinelli di Milano, intervista al portavoce: "Presi di mira da destra estrema e omofobi"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...