Si è sposata la prima coppia gay francese

di

Si sono detti "Oui" e scambiati le fedi. Vincent Autin e Bruno Boileau sono la prima coppia gay francese ad essersi sposata. Fuori dal municipio, un gruppo di...

4368 0

La prima cerimonia che ha unito in matrimonio una coppia gay si è conclusa nel municipio di Montpellier, sud della Francia, con un lungo bacio tra i due sposi, Vincent Autin e Bruno Boileau. Sulle note di ‘Love’ di Nat King Cole, Bruno Boileau e Vincent Autin – dopo essersi scambiati le fedi – si sono piu’ volte baciati e hanno abbracciato parenti ed amici in un ambiente di generale commozione. Bruno ha sventolato davanti alle telecamere il certificato di matrimonio appena ricevuto dal sindaco, Helene Mandroux e i 500 invitati presenti nella sala degli Incontri del municipio di Montpellier hanno applaudito.

Fuori, intanto, un gruppo di oppositori alla legge sulle nozze gay è riuscito a superare il rigidissimo schieramento delle forze di sicurezza. Quattro o cinque persone hanno lanciato fumogeni vicino al municipio di Montpellier.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...