Siena: bullismo, corso di formazione per docenti

di

Il CESVOT e il CIGS organizzano il corso “Educare al rispetto”, percorsi di educazione socio-affettiva e di prevenzione del bullismo sulle tematiche dell’orientamento sessuale.

SIENA – Il CESVOT, CEntro Servizi VOlontariato Toscana, con il Centro Interculturale GLBT Senese Circolo ARCI Ganimede onlus organizza a Siena dal 14 al 25 febbraio prossimi il corso “Educare al rispetto”, percorsi di educazione socio-affettiva e di prevenzione del bullismo sulle tematiche dell’orientamento sessuale.
Tra i docenti Luca Pietrantoni, psicologo, docente dell’Università degli Studi di Bologna, e Margherita Graglia, psicologa, consulente del Ministero delle pari opportunità per il gruppo di studio “Sessualità, discriminazioni e integrazione sociale” nonché consulente dell’Azienda USL di Bologna.
Il corso è rivolto a tutti gli insegnanti di scuola media superiore ed inferiore. E’ ammessa la partecipazione di eventuali uditori. Al termine del Corso verrà rilasciato idoneo attestato di frequenza.
E’ obbligatoria l’iscrizione previa telefonata, email, fax o posta ordinaria. Le iscrizioni si chiudono il giorno 12 febbraio 2005.
Per informazioni ed iscrizioni: tel: 0577 288977 fax: 0577 271538 email: gaysiena@libero.it sms: 3487232426 recapito postale : CIGS – Ganimede onlus via Massetana Romana, 18 53100 – Siena.
Il corso e’ completamente gratuito.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...