Siena: prosegue LaManicaTagliata

di

Importanti appuntamenti a Siena e a Poggibonsi per l'edizione toscana della rassegna.

762 0

Prosegue GAY2DAY – La Manica Tagliata, la Rassegna di Teatro e Cinema a Tematica Gay & Lesbica che si svolge tra Siena e Poggibonsi. Ecco i prossimi appuntamenti:

Giovedì 14 febbraio 2002
Poggibonsi (Si) Teatro Verdi H 21,15
Teatro dell’Istante
SPUNTI D’AMORE E MORTE (da Marguerite Duras)
regia Stefano Mascagni
La vicenda di un uomo (Yann Andréa Steiner, poeta omosessuale amante della Duras), alle prese con un terribile esperimento: pagare una donna per scoprire se è capace di fare sesso con lei e di amarla. Dopo questo inizio noir la storia si aprirà fino alla confessione dei protagonisti innamorati entrambi di uno uomo "occhi blue e capelli neri"…
con Cristiana Ionda, Mauro Barbiero, Stefano Mascagni

Sabato 16 febbraio 2002
Siena Cinema Nuovo Pendola H 15,30
CE VIEUX REVE QUI BOUGE di Alain Guiraudie Francia 2001 (58′)
Un giovane e prestante meccanico deve smontare l’ultima macchina di una fabbrica ormai fallita. Mentre lui lavora succedono strane cose… Ad esempio intreccia una strana relazione con il proprietario, poi viene corteggiato da uno degli ex operai… Un bel film in anteprima nazionale.
In collaborazione con Paulo Film (Parigi). con Pierre Luois-Calixte, Jean Marie Combelles, Jean Segani, Jean Claude Montheil
GIORNI di Laura Muscardin Italia 2001 (90′)
… Una sera Claudio rivede Andrea, un ragazzo con cui aveva avuto un rapporto occasionale. Andrea è giovane, vitale, di una bellezza particolare (…) Giorni è una storia d’amore che ha l’omosessualità come cornice. La maggior parte dei personaggi sono gay, ma io continuo a pensare a Claudio e Andrea come a due persone innamorate, niente di più (Laura Muscardin).

Uno dei film più coraggiosi degli ultimi tempi – come dimostrano i problemi di distribuzione che sta affrontando. Un’altra anteprima de La Manica Tagliata.

Per informazioni sugli spettacoli, 348/7232426 oppure ganimede@gay.it

Leggi   Torino, rischio chiusura per lo storico festival LGBT Lovers?
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...